Educazione Biocentrica

//Educazione Biocentrica

Educazione Biocentrica

Pensiero Biocentrico

José Mujica, l’80enne ex presidente dell’Uruguay che durante l’epoca della dittatura fu imprigionato per 15 anni in una cella di isolamento,

In prigione ho pensato che le cose hanno un inizio e una fine. Ció che ha un inizio e una fine è semplicemente la vita. Il resto è solo di passaggio.

“Appartengo a una generazione che ha voluto cambiare il mondo, ma che ha commesso il terribile errore di non volere cambiare prima se stessa”.
“Nessun valore è più importante della pace, perchè la vita è un miracolo”.

La vita è questo, un minuto e se ne va. Abbiamo a disposizione l’eternità per non essere e solo un minuto per essere. Per questo, ciò che più mi offende oggi è la poca importanza che diamo al fatto di essere vivi.

Io lotto contro l’idea che la felicità stia nella capacità di comprare cose nuove. Non siamo venuti al mondo solo per lavorare e per comprare; siamo nati per vivere. La vita è un miracolo; la vita è un regalo. E ne abbiamo solo una.

Educazione Biocentrica

“Andiamo a investire primo in educazione, secondo in educazione, terzo in educazione. Un popolo educato ha le migliori opzioni nella propria vita ed è molto difficile i falsi e i corrotti lo ingannino”.
By | 2022-12-06T00:31:07+00:00 settembre 20th, 2016|Blog|Commenti disabilitati su Educazione Biocentrica

About the Author: