Giornata Mondiale della Biodanza 2021

//Giornata Mondiale della Biodanza 2021

Giornata Mondiale della Biodanza 2021

In occasione della ricorrenza della nascita del creatore della Biodanza, la “Rete delle Scuole italiane di Biodanza” organizza un evento online per celebrare la giornata mondiale di Biodanza, festeggiata in tutto il mondo da migliaia di persone in questa stessa data, in omaggio al tanto amato Rolando.

Rolando Toro Araneda, creatore del Sistema Biodanza, è stato un educatore, psicologo, antropologo, poeta e pittore.

Nato a Concepción (Cile) il 19 Aprile 1924 e, deceduto il 16 Febbraio 2010 a Santiago del Cile, il Professor Toro ha tenuto la cattedra di psicologia dell’Arte e dell’Espressione all’Istituto di Estetica della Pontificia Università Cattolica del Cile ed è stato docente del Centro Studi di Antropologia Medica della Scuola di Medicina dell’Università del Cile. Come docente del Centro di Antropologia Medica ha realizzato ricerche su “Espressioni dell’inconscio“, “Arte delle origini” e sugli stati di “Espansione della coscienza“. E’ stato inoltre nominato Professor Emerito dell’Università Aperta Interamericana di Buenos Aires (Argentina).

 

Per iscriverti e partecipare gratuitamente all’evento, lascia i tuo dati in questo form: https://forms.gle/w9FvzAxkSk4GHhpu9

 


 

 

 

By | 2021-04-12T16:51:31+00:00 aprile 12th, 2021|Blog|Commenti disabilitati su Giornata Mondiale della Biodanza 2021

About the Author: