Corsi settimanali di Biodanza al via

//Corsi settimanali di Biodanza al via

Corsi settimanali di Biodanza al via

E’ di nuovo arrivato il mese di settembre e come da consuetudine stanno per riprendere le attività di Biodanza degli insegnanti nelle rispettive città italiane. in particolare riprendono i corsi settimanali, solitamente proposti da settembre a giugno di ogni anno, e per molti sono un appuntamento irrinunciabile per un percorso di benessere e crescita personale con i propri compagni di corso, che si rinnova di anno in anno in tutto lo stivale da ormai quasi 30 anni, cioè da quando Rolando Toro Araneda e i primi insegnanti stranieri (Eliane Matuk, Marcelo Mur, Sergio Cruz, ecc) si insediarono in Italia, a partire dalle provincie di Milano e Torino, verso la fine degli anni 80.

E così anche nelle regioni e province del Sud Italia, circa 15 anni dopo, arrivarono i primi corsi settimanali, a partire dalla Sicilia, e la Puglia, la Sardegna e la Campania, e attualmente esistono corsi settimanali in ogni regione, dalla valle d’Aosta alla Calabria, Molise e Basilicata.

Nella regione Campania settembre 2018 stanno per avere i inizio i nuovi corsi settimanali di Napoli, che con tanta passione gli insegnanti tirocinanti della locale scuola stanno per inaugurare, che si affiancano ai corsi settimanali di Biodanza già esistenti da anni. Per cui non sarà difficile trovare corsi non solo a Napoli, ma anche a Salerno, Benevento, Avellino, mentre ancora scoperta risulta essere la provincia di Caserta.

Così come in Puglia stanno per partire corsi a Foggia e provincia (San Severo), a Barletta, Bari e tante altre città di questa bella regione.

Su queste pagine seguiranno articoli relativi ai corsi settimanali, nonchè agli stages e al Festival di Biodanza, in varie regioni italiane, con particolare attenzione alle regioni meridionali dove la Biodanza si sta facendo ancora conoscere.

By | 2018-09-10T21:11:43+00:00 settembre 10th, 2018|Blog|Commenti disabilitati su Corsi settimanali di Biodanza al via

About the Author: