Scuola di Napoli

/Scuola di Napoli
Scuola di Napoli 2018-02-19T17:09:45+00:00

Scuola Rolando Toro di Napoli

Autorizzata dal Prof. Rolando Toro Araneda – che la inaugurò con uno storico stage da lui condotto all’hotel Splendid di Posillipo il 23 febbraio 2003 – e dalla “International Biocentric Foundation”, che ne cura la didattica e il rispetto dei principi metodologici, la Scuola Rolando Toro di Napoli segue il regolamento del “programma unico” mondiale, applicato con gli stessi principi in tutte le scuole di formazione del globo.

Il percorso di formazione ha la durata di circa tre anni e prevede 28 stages e 2 seminari di conferenze (totale 30 incontri della durata di un fine settimana) con frequenza mensile, il tirocinio con la supervisione di un tutor e l’elaborazione di una monografia. Al termine del percorso e dopo una valutazione generale, l’allievo riceverà il diploma d’insegnante di Biodanza, che gli consente di esercitare la professione d’insegnante di Biodanza in tutto il mondo. La Scuola ha come obbiettivo prioritario lo sviluppo e la crescita della persona considerata sia individualmente sia in relazione al contesto sociale in cui vive ed è quindi indicata a chiunque desideri intraprendere un cammino di autoconoscenza e rinnovamento esistenziale, indipendentemente dalla finalità dell’insegnamento.

 

Criteri di ammissione alla Scuola 

Per essere ammessi alla Scuola di Formazione di Napoli, così come in tutte le Scuole di formazione in Biodanza® Rolando Toro, sono necessari: Un titolo di scuola media-superiore o equivalente percorso di studi, un minimo di 50 ore di “vivencias” di Biodanza®, una lettera di presentazione dell’ insegnante Titolare di Biodanza® presso il quale si frequenta il corso settimanale, e un colloquio con il direttore della scuola.

UDITORE: E’ possibile avvicinarsi alla Scuola frequentando alcuni stages del percorso di formazione in qualità di “uditore”, ovvero con la possibilità di partecipare ad uno stage esperienziale di prova, per saggiarne l’esperienza senza obbligo di iscriversi alla Scuola.

Differenze tra allievo della scuola e uditore

Chi fa la scuola gode dei seguenti vantaggi, non riconosciuti agli uditori:
1) Ad ogni stage riceve il materiale didattico relativo al tema trattato nonché l’attestato di partecipazione;
2) Nel caso ripetesse in futuro uno stage al quale ha già partecipato (stesso tema, anche se con docente diverso) ha diritto ad uno sconto pari alla metà del costo del medesimo;
3) Può partecipare a tutti gli stages del percorso di base mentre la partecipazione degli uditori è ammessa solo a determinati stages;
4) Al termine del percorso potrà ricevere il Diploma d’insegnante di Biodanza, riconosciuto in tutto il mondo dalla International Biocentric Foundation a cui fanno capo tutte le scuole di Biodanza nel mondo.


Luogo e Orari

Gli stages si tengono presso la sala dell’Associazione Chiaradanza, Via S. Filippo 10 Napoli (Metrò Mergellina, Cumana Vittorio Emanuele).

Gli orari dei seminari indicativamente sono:
– Sabato: ore 10.00 – 20.00 o oltre;
– Domenica: ore 10.00 – 18.00.

informazioni

email: flavio.boffetti@spaziobiodanza.it – Cell. 347.7655315