i feedback dei partecipanti
Amelia Montedoro
L“amore” per Biodanza è nato dall’incontro con te Flavio; attraverso la tua danza la musica prende corpo e diventa danza di vita, di gioia e di passione. Con grande maestria e professionalità sai interagire con noi allievi offrendoci fiducia e sostegno, affinché diventiamo protagonisti consapevoli del nostro percorso di crescita personale e professionale. Grazie!
Insegnante di scuola primaria (Barletta) – aprile 2012
Roberta Maria Greco
Ho frequentato la scuola di Biodanza a Napoli con Flavio, il quale ha dato concretezza alla mia passione per la danza, comunicandomi una luminosa e professionale conoscenza del principio biocentrico. Insieme a Flavio e al gruppo della scuola ho vissuto un periodo della mia vita ricco di incontri bellissimi, di risate, di emozioni.
Insegnante di educazione fisica (Lecce) – aprile 2012
Lùcia Ferreira De Almeida
Gracias por esos momentos llenos de movimientos armónicos donde se mezcla el ababdono a vivir en plenitud, en los caprichos de cada sonido musical, cuerpo y mente en un elixir de aprender, a ser uno mismo.
Psicolaga, ipnoterapeuta (Santa Cruz de Tenerife, Spagna) – aprile 2012
Francesca Hernandez Casañ
Extraordinaria visita, impecables palabras, brillante presencia de Flavio en Las Palmas. Derroche de ternura, amor, delicadeza que te funde el corazon. Nos has enamorado a todos.
profesora de escuela pùblica y facilitadora de Biodanza (Gran Canaria, Spagna) – aprile 2012
Gio Benatti
Conosco Flavio da oltre dieci anni e ho il ricordo di noi, giovanissimi, con Rolando ancora vivo, ai suoi stage. Di Flavio mi hanno sempre colpito la fede e l’amore per la Biodanza, che lo ha portato a lasciare un lavoro sicuro ed ultrariconosciuto socialmente, per intraprendere il cammino di operatore professionista. Un passo dopo l’altro, camminati con quelli che per me sono i suoi tratti predominanti: l’onestà umana, la trasparenza e la capacità di dedizione al lavoro. Queste doti, unite ad una conoscenza profonda del metodo Biodanza, lo hanno portato a curare nel corso di tanti anni, il percorso di centinaia e centinaia di partecipanti ai corsi di Biodanza in tutto il nord-Italia, in Europa e oltre. Ammiro molto in Flavio la sua operosità e il suo talento, ma anche la sua flessibilità e tenacia, che lo hanno reso capace di essere l’unico direttore in Italia a curare una Scuola a mille chilometri di distanza, una scuola che vive e che oggi è arrivata alla terza generazione di allievi. Per questo mi sento fortunata ad essergli amica e con molta ammirazione gli auguro di raccogliere copiosamente molto di più di tutto ciò che copiosamente ha seminato in questi anni. Grazie Flavio!
Giornalista, Direttrice della scuola Rolando Todo di Vicenza, www.centrogaja.it – aprile 2012
Martino Chiorboli
Ho incontrato Flavio ancora ai tempi della formazione con Rolando. Flavio ha trasferito la cura e la precisione tipiche dell’ambito fiscale da cui proviiene nella sua attività di insegnante e formatore di Biodanza. In questi ultimi anni ci frequentiamo regolarmente come professionisti e organizzatori di eventi in ambito olistico e la mia stima ora si è trasformata in una sincera e affettuosa amicizia.
Psicologo, responsabile didattico della Scuola italiana di Comunicazione Affettiva (Ferrara), www.stobenecontutti.it – maggio 2012
Elisabetta Bizzotto
Conosco Flavio da un paio di anni, e quello che mi ha colpito di lui è stata la dolcezza, il modo preciso e coinvolgente di spiegare gli esercizi di biodanza, la fiducia e l’onestà che trapelano nella relazione personale. Queste qualità le ho ritrovate anche in ambito professionale come organizzatori del Festival di NonSoloBiodanza, tanto che oggi posso dire sia nata una buona amicizia.
Segreteria e pubbliche relazioni (Ferrara), www.stobenecontutti.it – maggio 2012
Michelle Dubreuil Macek
I met Flavio in South Africa at an Encounter and we have since become steadfast friends. Flavio knows how to create a safe and enjoyable Biodanza space where people can have fun while discovering life through “the dance of life”! His sincere presence, gentle and kind nature combined with many years of professional experience and dedication to Biodanza make him a superb and competent facilitator/director of school. He excels on the dance floor and I am honored to have collaborated with him in the USA and learned from him these past years. Grazie Flavio!
Teacher of Biodanza (Maryland U.S.A.) – Maggio 2012
Cristina Canino
Era il 2006 quando dopo un breve “assaggio vivenciale “a Bruxelles e dopo un colloquio telefonico con Flavio presi parte al mio primo stage estivo di biodanza a Villa Spadara. Mi guardo indietro e vedo una “bimba” bisognosa di coccole, cura ed attenzioni.
Col tempo, con la scuola, con il gruppo e gli stages, Flavio e’ sempre stato li. La sua mano, seppur lontana ( Bergamo e Napoli non son vicinissime 😉 non mi ha mollato un attimo. Fino a quel giorno della titolazione. “Biodanza come percorso verso la liberta’” , questo il titolo della mia monografia.
Un giorno memorabile!
Grazie Flavio perché come scrissi tra i ringraziamenti, tu hai nutrito la mia Terra e hai fatto crescere un frutto che ora amo. Così com’è .
Un grazie anche ad Amelia Montedoro, instancabile collaboratrice, donna coraggiosa e amica.
Psicologa, insegnante di Biodanza (Napoli) – aprile 2013
Stage di Capodanno 2012 – condotto da Flavio Boffetti
Sandra Pasotti (Brescia)
Agente Immobiliare
Ha superato le mie aspettative. Non l’avevo mai praticata ma l’effetto benefico che ho riscontrato è sicuramente l’effetto liberatorio, e mi è piaciuto molto l’aspetto ludico e giocoso dell’insieme. E’ un’esperienza che rifarei sicuramente.
Cinzia Cocchi (Bologna)
Infermiera professionale
La conduzione di Flavio è eccellente. Poche parole, essenziali, profonde, che arrivano nell’intimo. “Identità e Amore”, il capodanno e il bellissimo gruppo hanno fatto miracoli, è proprio così che volevo salutare il 2011.
Maura Tartari, Minerbio (BO)
Impiegata
Mi sono trovata decisamente bene. Ho apprezzato e vissuto intensamente lo stage organizzato da Flavio sull’argomento della passione. Mi sono tuffata in questo mare di passione che è il mio elemento principale. Anche il luogo è fantastico, in armonnia con Biodanza.
Carolina Bozzo (Liguria)
Mi sono trovata molto bene! Flavio sei accogliente, morbido, caldo. Ciò che proponi mi gusta mucho. Mi sono trovata bene con il posto, la sala di Biodanza è molto bella, la cucina è buona, accogliente. E’ stato bellissimo che ci sono stati tanti uomini quante donne…..musiche bellissime. Flavio sei molto bravo. Grazie!
Benedetto Falco (Toscana)
Imprenditore
Molto bene, è stato un ritrovare la gioia e la connessione con la vita, i temi trattati sono risultati chiari e illustrati con proprietà di linguaggio e semplicità, centrando l’obiettivo di capire e approfondire. Magnifico il posto.
Annamaria Nisi (Milano)
Counselor relazionale
Era ciò che stavo cercando in questo momento della mia vita. Mi sono trovata meravigliosamente bene. Flavio attento e delicato, sensibile ed efficace. Lo ripeterei mille volte.
Paolo B. (Milano)
Mi son trovato molto bene. Un ottimo groppo, per me totalmente nuovo ma con una grande energia. Flavio ottimo conduttore, attento anche a noi “pivelli”. Pratico Biodanza da due giorni ma gli effetti sono stati immediati, serenità e sorrisi.
Angelo Mortini (Lombardia)
Pensionato
E’ stata un’emozione fantastica, ho ritrovato l’armonia di vivere più apertamente. Il posto l’ho trovato molto accogliente e famigliari, pranzi molto appetitosi.
Extasis Amoroso, condotto da Flavio Boffetti – Gran Canaria, Abril 2012
Francesca Hernandez Casañ (Gran Canaria)
profesora de escuela pùblica y facilitadora de Biodanza
Extraordinaria visita, impecables palabras, brillante presencia de Flavio en Las Palmas. Derroche de ternura, amor, delicadeza que te funde el corazon. Nos has enamorado a todos.
Lùcia Ferreira De Almeida (Santa Cruz de Tenerife)
Psicologa y Ipnoterapeuta (Santa Cruz de Tenerife)
Gracias por esos momentos llenos de movimientos armónicos donde se mezcla el ababdono a vivir en plenitud, en los caprichos de cada sonido musical, cuerpo y mente en un elixir de aprender, a ser uno mismo.