Estensione Ufficiale della International Biodanza Federation
IL VIAGGIO DELL’EROE
Viaggio iniziatico alla scoperta di se stessi, attraverso l’incontro con dodici archetipi
con Flavio Boffetti






la Preparazione: l’Innoncente, l’Orfano, il Guerriero, l’Angelo Custode
il Viaggio: il Cercatore, il Distruttore, l’Amante, il Creatore
il Ritorno: il Sovrano, il Mago, il Saggio, il Folle
Tema
Il “Viaggio dell’Eroe” è un percorso di auto-conoscenza e crescita personale elaborato da Flavio Boffetti nell’ambito del Sistema Biodanza, ispirandosi all’opera dello storico J. Campbell, della psicologa C. J. Pearson, agli studi sull’inconscio collettivo di C. G. Jung, la psicologia archetipica di J. Hillman e, soprattutto, utilizzando gli strumenti classici del sistema Biodanza del prof. Rolando Toro Araneda.
Cosa facciamo
L’intero percorso del “viaggio dell’eroe”, rappresentato 12 sessioni teorico-pratiche, di circa 3 ore ciascuna, una sessione per ciascun archetipo. Per ogni archetipo trattato, ai partecipanti verrà consegnato un video di circa 45 minuti di approfondimento teorico, circa 9 ore complessive.
Cosa riceverai
– Tutti i partecipanti riceveranno 12 video (una videoregistrazione di approfondimento teorico per ogni archetipo) della durata di circa 40/45 minuti ciascuno.
– Gli insegnanti che desiderino perfezionarsi nella formazione della relativa estensione, oltre ai video citati, riceveranno il materiale didattico della estensione (dispense PDF, Power Point e/o Keynote per presentazioni, le scalette delle classi e le musiche proposte nelle vivencias durante la formazione. Inoltre saranno inseriti nell’albo IBF degli insegnanti specializzati nel “Viaggio dell’Eroe”.
– Certificato di partecipazione.


Flavio Boffetti
Insegnante di Biodanza da 25 anni, allievo diretto del creatore della Biodanza, fondatore e direttore della Scuola Rolando Toro di Napoli, è tra gli insegnanti italiani più conosciuti all’estero per aver lavorato in molti paesi d’Europa, nonché negli Stati Uniti, Sud America e Sud Africa.

Informazioni
Flavio Boffetti, mobil: +39 347.7655315 (WhatsApp) – flavio.boffetti@spaziobiodanza.it – Telegram Channel: https://t.me/spaziobiodanza