Il Professore di Biodanza

//Il Professore di Biodanza

Il Professore di Biodanza

Il Professore di Biodanza

La formazione del Professore di Biodanza consiste essenzialmente nello scoprire una missione: Trasmettere lo stato di grazia, mostrare nuovi cammini per esercitare l’amore e risvegliare la coscienza illuminata.

La natura essenziale dell’essere umano è l’eterna celebrazione della vita. Questa condizione gli rivela una visione illuminata di se stesso e del mondo. L’illuminazione interiore non è un privilegio personale. La nostra luce esiste per illuminare quelli che permangono nell’oscurità, per poterli vedere nella loro essenza e trasmettere loro la luce.

Vivere è un’opportunità molto speciale, l’opportunità di percepire “l’umanità eterna” e sentire nel corpo il piacere della sacralità della vita. C’è in noi qualcosa di più grande e meraviglioso di ciò che pensiamo o facciamo. Acquisire questa connessione con lo splendore della vita è essenziale.

In realtà l’illuminazione, è una condizione naturale a tutti gli esseri umani. Si tratta di un cambiamento della visione di noi stessi e del significato della vita. È un nuovo modo di vincolarsi agli altri e di affrontare le difficoltà come parte del nostro lavoro alchemico, accettando l’abbondanza e la bellezza che l’amore genera.

Siamo creature cosmiche capaci di amare, di creare bellezza e di restituire al mondo la sacralità della vita.

È una gioia per me che il popolo di Biodanza stia portando avanti questo importante compito: Restituire al mondo la sacralità della vita.

Rolando Toro Araneda

 

Santiago de Chile, 14/02/2010

(due giorni prima della sua morte)

By | 2018-02-19T17:09:45+00:00 settembre 14th, 2016|Blog|Commenti disabilitati su Il Professore di Biodanza

About the Author: