Carolina Churba

Carolina Churba Doyle

Carolina è un’insegnante di Biodanza purtroppo troppo poco conosciuta in Italia perchè sono rari i suoi viaggi nel nostro paese, ma merita un spazio tutto suo nel panorama internazionale dei facilitatori di Biodanza, basti pensare  che ha vissuto in tre continenti e ovunque sia stata con il suo lavoro ha dato un impulso straordinario alla diffusione della Biodanza, soprattutto in paesi e in epoche in cui  questa non era affatto conosciuta, guadagnandosi così il titolo di autentica pioniera del metodo di Rolando.

Dopo aver conosciuto la Biodanza in Argentina a soli 18 anni, nel 1990 si trasferita a vivere e a lavorare a Londra, dove è stata una delle prime insegnanti, per poi trasferirsi nel 1996 in Sud Africa dove tutt’ora vive, inziando così una paziente ma costante opera di divulgazione che l’ha portata ad aprire le due attuali scuole di formazione, a Johannesburg e a Cape Town. E’ la mamma di tutti gli insegnanti di Biodanza Sudafricani. Brava Carolina!

Ogni anno a dicembre organizza l’African Encounter, l’incontro nazionale al quale partecipano anche parecchi biodanzanti provenienti da varie parti del mondo. Ho avuto il piacere di andarci e condurre biodanza nel 2007 ed è un appuntamento davvero molto apprezzabile che consiglio vivamente.

Il suo website è uno dei più belli e completi siti di Biodanza che conosca: www.biodanza.co.za

 

By | 2018-02-19T17:09:49+00:00 aprile 25th, 2012|Biodanza, Biodanza in altri Paesi, Biodanza nel Mondo, Blog, Scuola di Formazione|Commenti disabilitati su Carolina Churba

About the Author: