Cecilia Toro

Cecilia Toro e suo padre (2009)

Cecilia è la prima figlia del creatore della Biodanza Rolando Toro, ma per me è soprattutto una cara amica, una delle persone più trasparenti e generose che abbia conosciuto. E’ P.h.D. in scienze, professore associato, facoltà di Medicina presso l’Università del Cile.

Insegna nello stesso istituto dove suo padre, nella prima metà degli anni 60, mise i primi semi di quella che sarebbe diventato l’attuale Sistema Biodanza.

E’ la fondatrice e la respoonsabile della Scuola di formazione “Cordillera de los Andes”, che si trova in una località immersa nella natura non lontano da Santiago del Cile.

Ho un bellissimo ricordo dei giorni trascorsi insieme a lei e la sorella Pilar in una fredda Santiago circondata dalle montagne innevate, e un altrettanto bel ricordo del suo gruppo di studenti composto in gran parte da giovani, poco più che ventenni.

Infatti Cecilia oltre a condurre Biodanza nei suoi corsi privati, teneva un corso anche in facoltà per i suoi studenti universitari, in quanto la Biodanza era inserita nel programma di studi come materia complementare al piano di studio universitario.

www.escueladebiodanza.cl

By | 2018-02-19T17:09:49+00:00 aprile 25th, 2012|Biodanza, Biodanza in America, Biodanza nel Mondo, Blog, Scuola di Formazione|Commenti disabilitati su Cecilia Toro

About the Author: