La Trance

I Sette Poteri di Biodanza: 5° La Trance

La trance è uno stato alterato di coscienza che implica la diminuzione dell’ego e la regressione al primordiale, all’originario, in un certo senso a tappe perinatali. Si tratta di un fenomeno di regressione agli stadi iniziali dell’esistenza.

Gli effetti della trance sono di rinnovamento biologico, perché durante questo stato si rieditano le condizioni biologiche dell’inizio dello sviluppo umano (metabolismo più intenso e risvegliare la percezione cenestesica) e le prime necessità di protezione, nutrizione e contatto.

Per questa ragione gli esercizi di trance in Biodanza permettono la riparentalizzazione, vale a dire la rinascita in un contesto d’amore e cura.

Molti adulti portano dentro di sé un bambino ferito, senz’amore. La riparentalizzazione permette di curarli tramite cerimonie di trance e rinascita.

Tra le risorse del sistema Biodanza, contiamo il metodo innovativo della “trance di sospensione”, che permette di accedere allo stato di trance progressivamente e con un dolce abbandono.

(Rolando Toro Araneda)

 

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
By | 2018-02-19T17:09:48+00:00 agosto 23rd, 2012|Biodanza, Blog, I 7 Poteri di Biodanza, vivencia|Commenti disabilitati su La Trance

About the Author: