Trascendenza

Trascendenza

L’essere umano possiede un’innata propensione ad entrare in risonanza con la vita che lo circonda.

L’attitudine ad identificarsi con il suo simile, con tutte le forme di vita, con la più ampia e sottile vibrazione della vita cosmica, lo sospinge a desiderare l’abbraccio dell’intero universo che lo circonda e gli danza attorno.

Si tratta di un viscerale desiderio di armonia, di fusione con il tutto, di estasi, avente anch’esso natura istintiva, origine e biologica, e la cui esperienza può portare a importanti e misurabili modificazioni fisiologiche (omeostasi).

La percezione di quest’unità superiore si manifesta in molteplici forme, frutto di altrettanti percorsi che, secondo la visione di Rolando Toro, portano il santo ad identificarsi con l’amore e la contemplazione, l’artista a partorire la sua opera, il saggio a rispettare il movimento naturale delle cose.

Durante la pratica della Biodanza non è infrequente provare intense, anche se fugaci, sensazioni di diffuso benessere, di pienezza e di profondo appagamento, di appartenenza al tutto, di assenza di confini e barriere dentro e fuori di noi; e ancora, la netta percezione di vivere un eterno presente, di beatitudine, di intasi ed estasi, di armonia con la totalità.

Tutte manifestazioni dell’essere che tende, e qui per qualche istante raggiunge, alla percezione suprema dell’unità, risuonando con le note più alte e pure della danza cosmica, dove il caos si fa armonia.

per saperne di più sulla biodanza scarica l’ebook omaggio: scaricalo da qui

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
By | 2018-02-19T17:09:48+00:00 agosto 25th, 2012|Biodanza, Blog, Trascendenza|Commenti disabilitati su Trascendenza

About the Author: