Sessualità

/, Blog, ebook/Sessualità

L’ambito della sessualità in Biodanza® implica innanzitutto la riconciliazione con il piacere.

Il piacere di sentire sé stessi, di viversi nel proprio corpo, di ritrovare e riscoprire intimità, abbandono, contatto e sensualità.


Biodanza, attraverso questa linea di vivencia, desidera restituire all’individuo il diritto e la libertà di vivere il proprio corpo come fonte di piacere, rafforzando la consapevolezza che siamo sani e belli, così come siamo.

Una bellezza non formale e puramente estetica, come i modelli culturali e mediatici quotidianamente ci propongono, ma quella naturale, intrinseca, sacra e per ciò assolutamente commovente, dell’umana corporeità.


L’istinto sessuale dell’essere umano, per quanto in una visione strettamente biologica assuma prevalentemente la funzione di riproduzione delle specie, per il singolo individuo e in un ottica più estesa, assume invece una valenza indiscutibilmente più ampia e profonda.

La capacità di provare piacere, di vivere l’intimità, di sapersi abbandonare, di vivere gli effetti nutrienti e riparatori del contatto e della carezza.

La sessualità risponde anche all’innato bisogno dell’individuo di ricercare l’estasi, di vivere la fusione con il tutto, perdersi nel caos orgiastico del ritorno alle origini, dove l’indifferenziato, il non distinto, ci rendeva tutti uguali e appartenenti.

maggiori dettagli sull’ebook gratuito: scaricalo qui

By | 2018-02-19T17:09:48+02:00 Luglio 22nd, 2012|Biodanza, Blog, ebook|Commenti disabilitati su Sessualità

Share This Story, Choose Your Platform!

About the Author:

Toggle Sliding Bar Area