Gong Meditation

Gong Meditation 2012-11-22T17:11:41+00:00


Gong Meditation 

(Bagno di Gong)

Il Gong è uno dei più antichi strumenti musicali del mondo che, grazie alla   ricchezza di armonici contenuta nei suoi suoni, mette in risonanza e armonizza (“accorda”) tutte le cellule del corpo, ossa e organi, favorendo così un processo rigenerativo dell’intero organismo.

Le Vibrazioni del Gong favoriscono il funzionamento sincronico dei due emisferi cerebrali e procurano l’abbandono transitorio delle onde cerebrali Beta (stato di veglia) stimolando l’azione delle onde Theta e Delta (meditazione profonda). Riscontri scientifici sostengono che tali frequenze cerebrali si attivano processi inconsci di rigenerazione mentale, fisica, emozionale e spirituale.

La malattia, infatti, viene considerata come conseguenza di frequenze vibratorie corporee alterate.

Il Gong, ripristinando la naturale frequenza di vibrazione di ogni singola cellula, produce effetti profondi sul nostro sistema cardiovascolare, sistema nervoso autonomo, sistema endocrino e immunitario. Si tratta di una terapia eccellente per problemi di stress, tensione, depressione, stanchezza, rabbia, sentimenti di separazione, di solitudine, di paura e  molte altre condizioni correlate alla mancanza di equilibrio e armonia con se stessi.

con

Giuseppe Comparone

Psicologo, Psicoterapeuta, Musicista e Musicoterapeuta

Sito web: www.psicostudio.net