Stage di Capodanno

///Stage di Capodanno
Stage di Capodanno 2018-02-19T17:09:43+00:00

[dropcap2]Capodanno Insieme![/dropcap2]
[divider_padding]
da sabato 29 dicembre 2012
a Martedì 1 gennaio 2013
Pigazzano di Travo (PC)

 

STAGE DI BIODANZA

 

Con Flavio Boffetti

presso “Miri Piri”

Loc. Sborzani, Pigazzano di Travo (PC)

Tel. 0523 956306, cell. 349 2403166, www.miripiri@miripiri.eu

La metafora ne ha bisogno di essere coltivata ed è ciò che vi proporremo in questo contesto di laboratorio-vacanza

 

…. DANZEREMO E CAMMINEREMO A PIEDI NUDI NEL PARCO….

Anche per massa.

 

il luogo

Situato sui colli piacentini, all’interno dell’area protetta del Monte Pirellone, a mt. 450 sul l.m., Miri Piri è l’unico centro realizzato in bioarchitettura in Italia progettato, costruito e dedicato a seminari residenziali. Travi a vista, pavimenti in legno, materiali ecologici e opere realizzate con il recupero di oggetti originari alcuni dei quali risalgono al 1600/1700. Le colline che circondano il Miri Piri, interamente ricoperte da boschi e vigneti, sono perfette per lunghe passeggiate in cui gli unici incontri saranno caprioli, volpi, cinghiali, lepri, ricci, scoiattoli, poiane, oltre a piante officinali di ogni genere. Nella zona sono presenti numerosi castelli medievali, maneggi, un rinomato golf club e alcune splendide piscine naturali lungo il fiume Trebbia.

 

il soggiorno

Quattordici ampie camere, da due a più letti, per un totale di oltre 40 posti, tutte dotate di bagno e doccia privati, oltre a quattro bagni e una doccia comuni. Trattamento di pensione completa, dalla cena di Giovedì 29 dicembre al pranzo di Domenica 1 gennaio. Cucina vegetariana, a richiesta anche macrobiotica o vegana. E’ previsto il cenone del 31 e subito dopo brinderemo l’arrivo del nuovo anno festeggiando e danzando insieme.

 

attività di gruppo

Due sessioni di Biodanza al giorno, ossia 5 o 6 sessioni nell’arco dell’intero soggiorno, alternandole in vari momenti della giornata per avere sempre tanto tempo libero per il relax, per goderci la natura circostante e le gite che desidereremo organizzare. La notte del 31 dicembre festa di festeggiamento del nuovo anno.

 

Prezzo

Quattro giorni (tre notti), trattamento di pensione completa e cenone di capodanno (210,00 euro) e lo stage (120,00 euro) a persona. totale 330,00 euro

 

Prenotazione

Tramite email o telefono. Diventa definitiva soltanto con il versamento di una caparra di 100,00 euro, non restituibile, alle seguenti coordinate bancarie IBAN –

 

Come arrivare

Miri Piri, Loc. Sborzani, Pigazzano di Travo (PC). Dista un ora da Milano, 2 da Bologna, 2.15 da Torino.

In auto: Autostrada A1 uscita Piacenza Sud, proseguire lungo la tangenziale e seguire la SS 45 Genova-Bobbio, appena passato Rivergaro svoltare a destra per Rivalta-Croara, dopo 1 km circa a destra per Pigazzano. Davanti al bar di Pigazzano svoltare a destra e dopo 500 m a sinistra per Sborzani. Proseguire per altri 1500 m (ultimi 900 m strada bianca).

In treno: Dalla stazione di Piacenza abbiamo una convenzione con il taxi (Sig. Santino), che potete prenotare al numero 328–9162540. Il costo del trasporto dalla stazione di Piacenza a Miri Piri è di 40€ a viaggio (massimo 4 persone).

 

l’insegnante

Flavio Boffetti Insegnante Didatta di Biodanza – Direttore della Scuola di Biodanza di Napoli

Laureatosi in Economia e Commercio, per sette anni ha svolto la professione di dottore commercialista ma l’incontro con Biodanza, avvenuto nel 1994 ha ridefinito completamente la sua visione della vita. Dopo tre anni di scuola di formazione e uno di tirocinio sotto la diretta guida del Prof. Rolando Toro Araneda, creatore del Sistema Biodanza, decide di dedicarsi completamente all’insegnamento. Nel frattempo matura esperienze nell’ambito della danza e della meditazione soprattutto durante alcuni soggiorni in India, Thailandia e Nepal. Entra in contatto con la cultura Sufi e la danza estatica e lavora con vari coreografi americani sulla ricerca del movimento come espressione del simbolo archetipico. Conduce gruppi settimanali a Bergamo e Brescia e stages in varie città d’Italia. E’ direttore della Scuola di formazione di Biodanza di Napoli. E’ specializzato nelle estensioni di Biodanza Acquatica, Identità e i 4 elementi, L’albero dei Desideri, Biodanza e Massaggio, Progetto Minotauro, Biodanza e Argilla, Biodanza voce e percussioni.

.

 

 

informazioni

[email_link email=”flavio.boffetti@spaziobiodanza.it”]flavio.boffetti@spaziobiodanza.it[/email_link]Cell. 347.7655315, Tel. 035.234072