La Danza Integratrice

/, Blog, danza, I 7 Poteri di Biodanza/La Danza Integratrice

La Danza Integratrice

Biodanza possiede un repertorio intorno a 250 esercizi e danze la cui finalità è attivare i movimenti umani in forma armonica e integrativa; non esistono movimenti dissociativi in Biodanza.

Contiamo su un  insieme di esercizi di integrazione sensorio-motoria, affettivo-motoria e di sensibilità cenestesica; un altro insieme di esercizi è formato dalle danze semplici che stimolano le vivenzie di vitalità, sessualità, creatività, affettività e trascendenza.

Durante la pratica di Biodanza la musica si trasforma in movimento corporeo, come a dire “si incarna”, e la persona entra in vivenzia.

Dalla combinazione musica-movimento-vivenzia si  scatenano cambiamenti sottili nel sistema limbico-ipotalamico, neurovegetativo, immunologico e nei neurotrasmettitori.

L’effetto è l’omeostasi delle funzioni organiche e l’elevazione della qualità di vita nel senso di pienezza e gusto di vivere.

By | 2018-02-19T17:09:48+00:00 agosto 16th, 2012|Biodanza, Blog, danza, I 7 Poteri di Biodanza|Commenti disabilitati su La Danza Integratrice

About the Author: