Come si pratica

Come si pratica

Biodanza per tutti

Per praticare la Biodanza non occorre saper danzare né sapersi muovere “bene” perché non si tratta di una danza ma di un percorso di crescita personale che, per rendere più profondi i suoi effetti, usa la musica e il movimento.
Ogni esercizio di Biodanza è stato pensato con lo scopo di farci riacquistare la nostra naturale capacità di riscoprirci integri, morbidi, sciolti e in costante comunicazione con la vita. Ogni sessione di Biodanza consente molto facilmente di riscoprire la naturalezza dei propri movimenti, di rilasciare le tensioni e di aprirsi all’incontro con gli altri.

il Corso

Si tratti di un percorso strutturato e continuativo, della durata di sei/nove mesi nell’arco dell’anno, con incontri (sessioni) della durata di circa due ore, aventi frequenza settimanale o al massimo quindicinale. Il corso settimanale è caratterizzato dalla particolare progressività di sviluppo della proposta, dalla presenza di un gruppo costante di riferimento, dal percorso strutturato dal facilitatore nel rispetto delle peculiari qualità del gruppo.

il Seminario

Il Seminario di Biodanza, altrimenti e più comunemente, detto “stage”, è una proposta intensiva di Biodanza. Normalmente ha una durata minima di un due sessioni e massima di cinque, da uno a tre giorni. Può essere d’approfondimento delle tematiche di biodanza trattate durante il corso settimanale, o divulgativo e introduttivo alla “Danza della Vita” per gruppi di partecipanti che si avvicinano per la prima volta all’esperienza di Biodanza.

la Scuola di Formazione

La Scuola di Formazione è rappresentata da un percorso di stages – aventi contenuto sia vivenciale, sia teorico – strutturato sulla base delle precise indicazioni didattiche, che consente all’allievo partecipante di acquisire il titolo d’Insegnante titolare di Biodanza, riconosciuto dalla International Biocentric Foundation, depositaria del patrimonio metodologico del Prof. Rolando Toro.

By | 2018-02-19T17:09:50+00:00 aprile 11th, 2012|Biodanza, Blog, Corsi settimanali, Rolando Toro, vivencia|Commenti disabilitati su Come si pratica

About the Author: