Vacanza in Maremma

/Vacanza in Maremma
Vacanza in Maremma 2018-02-19T17:09:43+00:00

Marte e Venere
s’incontrano

Viaggio nel maschile e femminile e i miti dell’amore

 con Flavio Boffetti e Creusa Da Silveira

Il nostro tempo registra una profonda crisi degli uomini e delle donne, sia nell’aderenza alla propria identità sessuata, che nella possibilità di creare relazioni d’incontro maschile-femminile felici, fiduciose, scambievoli e sovrabbondanti.

Sappiamo però che questa crisi è culturale e ambientale, e che quando ci riconnettiamo alla saggezza delle leggi che governano la vita ricontattiamo con fiducia il nostro sapere millenario.

Sappiamo che niente come la danza possiede il potere di aprirci all’ascolto di questa intelligenza e di  poter andare verso la relazione con fiducia e abbandono.

La proposta di questo stage è un viaggio dove l’imprevisto appartiene alla quotidianità, e il tempo e lo spazio aprono a trasformazioni inedite.

Forze inaspettate spingevano l’uomo a destini non sempre voluti o desiderati
dèi capricciosi, tempeste e sirene decidevano la rotta; ciò a evocare la storia dei desideri imperscrutabili dell’animo umano, dove, come in un sacrario, si annidano i percorsi dell’amore, così umani … e così meravigliosi da essere comunque intrapresi. Una navigazione per mare aperto permettendoci di salpare verso lidi, che permetteranno altra vita, altro respiro e nutrimento. E’ un viaggio dentro il cuore di ogni uomo che desideri con verità abbandonarsi alla fecondità dell’amore ,così attrattivo e così immaginifico!

 

L’agriturismo è dotato di piscina di mq. 80

 

DOVE: LAgriturismo del podere Monellini, (Roberto Tel. 0564.507618 – Cell. 339.5880479), sorge in un podere del Comune di Scansano, località Ripacci (GR) nella Maremma Toscana, a 350 metri sopra il livello del mare. Offre un piacevole soggiorno in due casali antichi in pietra, ristrutturati rispettando le strutture originali e quindi mantenendo tutte quelle particolarita’ di un casale in campagna, quali i soffitti realizzati con travi di legno di castagno, i tetti coperti da tegole antiche toscane e i pavimenti in cotto realizzati a mano che rendono all’abitazione un’atmosfera d’altri tempi. La posizione strategica, che rende raggiungibile il mare (la spiaggia a 30 km) e diversi paesi medievali in breve tempo, permette una vista a quasi 360 gradi su Monte Argentario, Giglio e Monte Amiata.  Il paese piu’ vicino, a soli 6 km, e’ conosciuto per la locale produzione di vino, il Morellino di Scansano.

 

SOGGIORNO: Dal pomeriggio di domenica 18 al pranzo di Venerdi 23 agosto (6 giorni, 5 notti). Sistemazione in camere singole, doppie e triple, dotate di lenzuola (non di asciugamani). Previa prenotazione è possibile anticipare o prolungare il soggiorno.

 

PROGRAMMA: Circondati da un ambiente naturale ancora incontaminato, lontano dallo stress e dalla routine della vita quotidiana, ci regaleremo cinque stupende giornate di benessere per il nostro corpo e la nostra mente, con attività avvincenti e salutari e tanti nuovi amici. Nel primo pomeriggio di domenica 18 Agosto ci sarà la registrazione dei partecipanti e l’assegnazione delle camere e alle ore 18.00 circa la prima vivencia che darà inizio allo stage, che si concluderà Venerdì 23 Agosto con la sessione del mattino ed il pranzo.

 

COSTO E ISCRIZIONE: Il costo comprende lo stage di Biodanza e la pensione completa (il vino ai pasti non è incluso) dalla cena di domenica 18 al pranzo di Venerdì 23 agosto 2013. I prezzi sono differenziati in base alle sistemazioni: 490,00 euro in camere da 3 posti, 540,00 euro in camera doppia, 650,00 euro in camera singola. Iscrizione mediante versamento di una caparra di 250,00 euro a favore di: A.SD. Spaziobiodanza, Unicredit, Iban: IT29Z0200811105000101961425.

 

COME ARRIVARE:

In Automobile

• Da Roma: Arrivare al 146° Km dell’Aurelia, dopo Orbetello Scalo e girare a destra seguendo l’indicazione per Scansano ( 30 Km circa ). Oltrepassare i paesi di Magliano in Toscana e Pereta. Dopo circa 7 Km, prima di arrivare a Scansano, girare a destra seguendo l’indicazione per Ripacci. Procedere ignorando le strade secondarie per 3,200 Km, poi girare a destra dove entrerete attraverso un cancello in ferro battuto nero con il numero civico 149.

 

• Da Grosseto: Prendere la Scansanese ( 30 Km circa ), arrivare a Scansano ed oltrepassarlo in direzione di Orbetello. Dopo 3 Km girare a sinistra seguendo l’indicazione per Ripacci. Procedere ignorando le strade secondarie per 3,200 Km, poi girare a destra dove entrerete attraverso un cancello in ferro battuto nero con il numero civico 149.

 

Informazioni

flavio.boffetti@spaziobiodanza.it
Tel. 035.234072; Cell. 347.7655315

Amelia Montedoro cell.3470876871