Scansano 2018 – dettagli

/Scansano 2018 – dettagli
Scansano 2018 – dettagli 2018-07-27T11:11:58+00:00

Scansano (GR), 12 – 17 agosto 2018

IO SONO AMORE

IDENTITA’, AFFETTIVITA’, SESSUALITA’

in agriturismo nel cuore della Maremma Toscana

e a mezz’ora di auto dalle spiagge e dal mare

con Flavio Boffetti

il luogo

LAgriturismo del podere Monellini, Sorge in un podere del Comune di Scansano, località Ripacci (GR) nella Maremma Toscana, a 350 metri sopra il livello del mare. Offre un piacevole soggiorno in due casali antichi in pietra, ristrutturati rispettando le strutture originali e quindi mantenendo tutte quelle particolarita’ di un casale in campagna, quali i soffitti realizzati con travi di legno di castagno, i tetti coperti da tegole antiche toscane e i pavimenti in cotto realizzati a mano che rendono all’abitazione un’atmosfera d’altri tempi.

La posizione strategica, che rende raggiungibile il mare (la spiaggia a 30 km) e diversi paesi medievali in breve tempo, permette una vista a quasi 360 gradi su Monte Argentario, Giglio e Monte Amiata. Il paese piu’ vicino, a soli 6 km, e’ conosciuto per la locale produzione di vino, il Morellino di Scansano.

Quando

Dal pomeriggio di Domenica 12, al pranzo di Venerdì 17 agosto 2018 (6 giorni, 5 notti). La domenica pomeriggio è destinata agli arrivi e alla sistemazione nelle camere, e la prima vivencia di benvenuto è prevista per le ore 18:00 di Domenica. E’ possibile arrivare un giorno prima e partire un giorno dopo lo stage per prolungare la vacanza.

Sistemazione

Sistemazione in camere singole, doppie e triple, dotate di lenzuola (non di asciugamani) con bagni in comune (circa un bagno ogni quattro persone). La struttura ospita al massimo 25 persone, non tardare a prenotare il tuo posto!

L’agriturismo è dotato di piscina di mq. 80…

…e, volendo, il mare dista solo mezz’ora di auto

“IO SONO AMORE”
IDENTITA’, AFFETTIVITA’, SESSUALITA’
Io sono capace di amare e di essere amato, sono fonte di amore per me stesso e per il mio prossimo. Io sono amore infinito e universale (Agape) ma anche amore terreno e carnale (Eros), sono amore fraterno, filiale, amicale (Philia).
Un tuffo nell’Amore, nel bisogno di donarlo e di riceverlo, di condividerlo. Con sincerità e apertura del cuore esploreremo le tematiche del sentimento più importante che anima l’essere umano e la vita stessa, quello che guida le nostre azioni, con passione e coraggio. L’unico capace di farci sentire veramente vivi.

Cosa facciamo

Circondati da un ambiente naturale ancora incontaminato, lontano dallo stress e dalla routine della vita quotidiana, ci regaleremo 6 stupende giornate di benessere per il nostro corpo e la nostra mente, con attività avvincenti e salutari, relax e tanti nuovi amici.

Durante il soggiorno alterneremo giornate di più intensa attività, con due sessioni di biodanza (ogni sessione dura circa due ore), a giornate più soft, con una sessione di Biodanza, in cui ci godremo il mare (dista a mezz’ora di auto), o il bellissimo giardino con piscina, o le dedicheremo a gite nei d’intorni (camminate in natura, visita nei borghi storici nelle vicinanze, da Scansano, a Pitigliano, dalle Terme di Saturnia al famosissimo giardino dei Tarocchi, ecc.).

Luoghi nelle vicinanze da non perdere

Scansano: a 7 km, comune famoso in tutto il mondo per aver conferito la denominazione al Morellino di Scansano, pregiato vino rosso DOCG. Passeggiando tra le viuzze del centro storico, potrete ammirare numerosi edifici medioevali e splendidi panorami sulla campagna circostante

Pitigliano: a 40 km, la città del tufo nella valle del Fiora, con il caratteristico centro storico denominato la “Piccola Gerusalemme”, per la storica presenza di una numeros comunità ebraica.

Magliano di Toscana: a 15km, comune di epoca etrusca, nel quale perdersi per un’interessante passeggiata nel borgo e sulla splendida cinta muraria, le rovine di San Bruzio, l’Ulivo della Strega.

Il Giardino dei Tarocchi, a Capalbio: a 40 km, l’esoterico giardino delle sculture di Niki de Saint Phalle, ispirato al gioco dei tarocchi, celeberrimo e unico al mondo, realizzato in oltre 30 anni di lavoro fino alla morte dell’artista.

Il sito Termale di Saturnia (Manciano 27 km), vanta una storia risalente al periodo etrusco, durante il quale era conosciuto come Aurinia. Un insieme di sorgenti termali di acqua sulfurea, con delle cascate naturali liberamente accessibili (cascate del Mulino e del Gorello) dalle note proprietà terapeutiche, che sgorgano a 37,5 gradi.

Luoghi unici nelle vicinanze

Costo

Il costo della vacanza, con trattamento di PENSIONE COMPLETA, comprensivo dello stage di Biodanza è in relazione al tipo di sistemazione assegnata:

In camera tripla: 520,00 euro a persona.
In camera doppia: 570,00 euro a persona
In camera singola: 670,00 euro a persona

Iscrizione

Mediante il versamento di una caparra di 150,00 euro, non restituibile in caso di disdetta, necessaria per prenotare la camera presso l’agriturismo.

OLISTICA ASD
Banca Generali
IBAN: IT82G0307502200CC8500671258
Causale: “CONTRIBUTO SOCIALE TOSCANA”

Come arrivare

In Automobile

• Da Roma: Arrivare al 146° Km dell’Aurelia, dopo Orbetello Scalo e girare a destra seguendo l’indicazione per Scansano (30 Km circa). Oltrepassare i paesi di Magliano in Toscana e Pereta. Dopo circa 7 Km, prima di arrivare a Scansano, girare a destra in una stradina (attenzione potresti non vederla se vai veloce) seguendo l’indicazione per RIPACCI. Procedere anche quando la strada diventa sterrata, ignorando le strade secondarie per 3,200 Km (segnati i km, sono esatti), e sulla destra trovi l’ingresso del podere che riconosci da una biciclettina di ferro e il cancello in ferro battuto nero, con il numero civico 149.

• Da Grosseto: Prendere la Scansanese (30 Km circa), arrivare a Scansano ed oltrepassarlo in direzione di Orbetello. Dopo 3 Km girare a sinistra in una stradina seguendo l’indicazione per RIPACCI. Procedere anche quando la strada si fa sterrata ignorando le strade secondarie per 3,200 Km (segnati i km, sono esatti), e sulla destra trovi l’ingresso del podere che riconosci da una biciclettina di ferro e il cancello in ferro battuto nero, con il numero civico 149.

Con i mezzi pubblici

• Si arriva in treno sino a Grosseto e da li si prosegue con l’autobus (www.ramamobilita.it servizio bus per Scansano, Tel. 199 848787). Attenzione, non ci sono autobus la domenica, ma se arrivi di sabato gli orari da Grosseto a Scansano dovrebbero essere i seguenti: 12:20, 13:15, 16:20, 18:15.

Oppure contattate i tassisti Marina Ceccarini (tel. 0564.503050, cell. 340.2405644) Elisabetta Bucci (tel. 0564.507365, cell. 347.7832428) che nel 2017 chiedevano rispettivamente 65 e 80 euro (forse trattabili) per il tragitto Scansano – Grosseto.

il facilitatore

chi sono

Flavio Boffetti

Insegnante di Biodanza da 20 anni, allievo diretto del creatore della Biodanza, fondatore e direttore della Scuola Rolando Toro di  Napoli, è tra gli insegnanti italiani più conosciuti all’estero per aver lavorato in molti paesi d’Europa, nonchè negli Stati Uniti, Sud America e Sud Africa.

chi sono

Foto-scuola-di-Napoli-Giovanna-Benatti-Biodanza-Sociale-200X200-7KB

Informazioni

l’Insegnante: Flavio, mobile +39 347.7655315 – flavio.boffetti@spaziobiodanza.it