Massaggio Kashmiro

/Massaggio Kashmiro
Massaggio Kashmiro 2024-02-05T13:01:40+00:00

Bergamo, 9 – 10 Marzo 2024

IL MASSAGGIO KASHMIRO

L’Integrazione profonda di corpo ed anima attraverso la via del tocco.

con Flavio Boffetti e Kohra Beccherini

IL Massaggio Sacro

Il Massaggio Kashmiro – noto anche come Kashmiri o Massaggio del Tocco – è un rituale intriso di profonda spiritualità, radicato nelle millenarie tradizioni indiane, specialmente nel “Kashmir Shaivism”, scuola di pensiero che abbraccia la filosofia e la spiritualità.

Senza dubbio questo massaggio rappresenta l’evoluzione più raffinata di molte pratiche di consapevolezza del Corpo.

È un’esperienza mistica e toccante, un massaggio che va oltre il corpo fisico, immergendoci nell’esperienza fusionale di “Corpo ed Anima”. Attraverso un tocco sapiente e amoroso, si apre un varco verso uno stato d’armonia e benessere totale, coinvolgendo i sensi in un viaggio di rara intensità e profondità, liberando il corpo dalle tensioni accumulate per restituirci al mondo completamente rigenerati.

Il tocco cosciente diventa il ponte per entrare in uno spazio del Cuore, consentendo al flusso delle emozioni attuali di intercettare memorie corporee antiche e di attivare un profondo processo di guarigione.

Donato in assoluta presenza all’altro, carico di sacralità, coinvolgente tutte le parti del corpo con l’uso di olio tiepido, questo massaggio è una potente arte sottile, un momento di dedizione ed amore per l’altro.

È un incontro con il proprio Sé autentico, con benefici duraturi nella vita quotidiana. La guida esperta degli insegnanti consiste nel far si che il massaggio venga offerto con delicata progressività, nel rispetto dei tempi e delle modalità di ognuno, rispettando i limiti che ogni partecipante desideri dare.

Non ci sono intenzioni o obiettivi. C’è solo l’ascolto del momento e del corpo toccato. E poi c’è il respiro, il respiro, profondo. Questo massaggio è un momento d’amore per l’altro. Basta il contatto d’amore perché il corpo si rilassi: armonia nelle dita, nelle mani, come se l’esistenza stessa vi entrasse.

Il massaggio, porta questa morbidezza, presenza, connessione, assenza di pregiudizi e preferenze tra una parte del corpo e l’altra, in modo che tutto il corpo sia percepito come un’unità..

Nota

Per quanto gli insegnanti siano operatori di Biodanza e di Tantra, non si tratta né di una sessione di Biodanza né di un incontro di Tantra, ma di una esperienza profonda di massaggio e tocco amorevole, capace di integrare in profondità affettività, sessualità e trascendenza per una reale esperienza della sacralità del corpo.

Dove

Bergamo

L’indirizzo esatto sarà comunicato agli iscritti.

Orario

Orari del workshop

Sabato: H. 10:00 – 20:00; Domenica: H. 10:00 – 17:00;

Gli insegnanti

Flavio Boffetti

Facilitatore di Biodanza dal 1997, fondatore e direttore della scuole di Napoli e coodirettore della scuola di Málaga (Spagna). Alunno diretto del prof. Rolando Toro, creatore del Sistema Biodanza. Dal 2002 conduce gruppi di educazione al contatto tramite il massaggio kashmiro, di integrazione profonda dell’affettività, sessualità e trascendenza tramite il contatto e la carezza.

Chi sono

Kohra Becherini

Formata in discipline Tantriche alla scuola Tantralife, terapista di Respiro, costituita alla Osho Diamond Breath e alla scuola Respirando. Master in ipnosi regressiva alla past life regression school Italia. Master Reiki. Conduce gruppi di sviluppo personale da oltre 20 anni.

Riempi il formulario per chiedere maggiori informazioni.

informazioni

flavio.boffetti@gmail.com – Cell. 347.7655315