la Preparazione al Viaggio

/la Preparazione al Viaggio
la Preparazione al Viaggio 2018-02-19T17:09:42+00:00

Bari, 25/26 febbraio 2017

la Preparazione

Innocente, Orfano, Guerriero, Angelo Custode

il primo stage della trilogia de “il cammino dell’Eroe”

con Flavio Boffetti e Rosalba Losito

il tema

Il “Cammino dell’Eroe” è un percorso di autoconoscenza e crescita personale elaborato da Flavio Boffetti, ispirandosi all’opera della psicologa C. J. Pearson, agli studi sull’inconscio collettivo di C. G. Jung, la psicologia archetipica di J. Hilman, e utilizzando degli strumenti classici del sistema Biodanza del prof. Rolando Toro Araneda.

Stage I: la Preparazione

Il Viaggio archetipico ha inizio con la strutturazione dell’Io, attraverso il confronto la realtà che circonda ciascun individuo, in particolar modo dalla nascita sino all’adolescenza, e in occasione di ogni nuova tappa evolutiva del percorso di vita di una persona. Risultano essenziali lo sviluppo della fiducia in se stessi e nel mondo (Innocente), dell’autonomia e senso della realtà (Orfano), coraggio e l’assertività (Guerriero), la cura e la protezione (Angelo Custode).

Dove

A Bari, presso il centro “Nuovo Aleph”, Via Postiglione n.14/E

Orari

        Sabato: ore 15:00 – 21:00                               Domenica: ore 10:00 – 18:00

Alloggio e pasti

Chi viene da fuori troverà ospitalità presso i biodanzanti baresi o può scegliere uno dei numerosi B&B nelle vicinanze (20,00/25,00 euro a notte). La domenica pranzeremo insieme in palestra, condividendo cose buone che porteremo da casa o acquisteremo nelle vicinanze (a due passi c’è un forno e un market).

Come arrivare

Ci troviamo nel centro di Bari, a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

In Treno
Arrivato alla stazione di Bari Centrale, esci dal sottopasso di via Capruzzi, gira a sinistra e prosegui lungo via G. Re David sino all’incrocio con via Postiglione a 200 mt vicino all’Uffiio Postale c’è il NuovoAleph. Circa 15 minuti a piedi.

In auto
Autostrada uscita Bari Nord, prosegui sulla tangenziale Brindisi Lecce, e esci a Mungivacca/San Pasquale. Prosegui su via Amendola verso il centro città. Dopo circa 1 km. svoltare a sinistra su via Postiglione.
Da Lecce: SS 16 verso Bari quindi uscita Mungivacca/San Pasquale

chi sono

Flavio Boffetti

Insegnante di Biodanza da 20 anni, allievo diretto del creatore della Biodanza, fondatore e direttore della Scuola Rolando Toro di  Napoli, è tra gli insegnanti italiani più conosciuti all’estero per aver lavorato in molti paesi d’Europa, nonchè negli Stati Uniti, Sud America e Sud Africa.
chi sono
chi sono

Rosalba Losito

Insegnante di Biodanza da 15 anni, è stata la prima a portare la Biodanza in Puglia nel 1996. Ha collaborato e condotto stages in diverse Scuole di Formazione (Bari, Roma, Adriatico) e facilitato corsi settimanali in Puglia ed Emilia Romagna, attualmente a Bari.
chi sono

SCONTO per gli allievi in formazione e per chi compie l’intero percorso della trilogia.

Informazioni

Flavio (Cell. 347.7655315) – flavio.boffetti@spaziobiodanza.it

Rosalba (Cell. 331.5981766) – rosalba.losito@gmail.com