Forio d’Ischia 2024

/Forio d’Ischia 2024
Forio d’Ischia 2024 2024-03-21T00:12:24+00:00

Forio d’Ischia (NA) 10/17 Agosto 2024

BIO-VACANZE AL MARE A ISCHIA

IN UNA CASA COLONICA IMMERSA IN UN LIMONETO CON VISTA PANORAMICA SUL MARE

con Flavio Boffetti

Forio d’Ischia

il luogo

Ci troviamo nel comune di Forio, sull’Isola di Ischia, ospiti di una grande casa colonica immersa in un lussureggiante limoneto e con vista panoramica che ci godiamo dalla enorme terrazza di oltre 200 metri quadrati . Ci troviamo a circa 15 minuti a piedi dalla spiaggia pubblica di San Francesco.

Quando

Una settimana esatta di soggiorno con 9 o 10 sessioni di biodanza. Iniziamo sabato 10 agosto, con una sessione di benvenuto prima di cena (ore 17:30 circa) per concludere con una vivencia venerdì sera e un cerchio di saluti sabato mattina. Sabato 17 lasciamo Ischia per continuare il soggiorno a Procida (facoltativo).

La nostra Villa

La villa

L’antica casa colonica é molto estesa, circondata da un ricco agrumeto ed è ogni anno sempre più bella, per le continue migliorie apportate, soprattutto nelle aree comuni esterne. Mantiene intatto il fascino di un luogo antico, con oltre un secolo di vita, con tante ampie zone interne (enorme terrazza panoramica, bar, salette) ed esterne (piscina, giardino, area piantumata) per il nostro relax.

Soggiorno

Il trattamento è di tipo alberghiero, e prevede la mezza pensione (notte, colazione e cena), dalla cena di Sabato 10 alla colazione di Sabato 17 agosto. Per chi volesse anche il pranzo, lo può ordinare di giorno in giorno, anche semplicemente un piatto, purché prenotato entro la mattina. La cucina è ottima, di tipo mediterraneo, buffet di insalate e antipasti sempre disponibile, primi piatti e risotti, carne, pesce e verdure.

Cosa facciamo

Biodanza, una o due sessioni ogni giorno. Alterneremo giornate con maggiore attività (due sessioni) per goderci la Biodanza, a giornate con una sessione al giorno, solitamente al calar del sole, per dedicare più tempio al relax e all’isola.

Vedi qui sotto alcuni suggerimenti su cosa potremmo fare nel tempo libero.

La sistemazione nelle camere.

Sistemazione in camere singole (pochissime), doppie e a più letti, tutte con bagno interno, dotate di lenzuola e asciugamani. Pulizia giornaliera delle stanze, cambio settimanale delle lenzuola e bisettimanale degli asciugamani. Inoltre la struttura ci mette a disposizione un frigorifero per i nostri alimenti personali. Per chi preferisse una soluzione più a contatto con la natura, e più economica, nella zona boschiva del podere sono state costruite delle nuovissime casette in legno, in area ombreggiata, con bagni esterni altrettanto nuovi e vicinissimi alle casette.

Attenzione! Abbiamo a disposizione 11 camere in villa, oltre alle più economiche casette in legno. Non tardare a prenotare la tua preferita.

Cosa possiamo fare a Ischia

1) Giro dell’isola di Ischia con imbarcazione tutta per noi, zona sole e ombreggiata;

2) Camminata sul Monte Epomeo, con vista panoramicissima su tutta l’isola;

3) Visita al Castello Aragonese ad Ischia Ponte

4) Giardino della Mortella, uno dei giardini botanici più suggestivi d’Europa con museo interno.

5) I famosi parchi termali (Negombo, Poseidon, etc.);

6) Visita a Sant’Angelo, il comune piú vip e suggestivo dell’isola, isola pedonale;

7) Visita al comune di Forio, e alla chiesa del soccorso, a breve distanza dalla nostra villa;

8) Sole e Mare e spiagge, dalla spiaggia di San Francesco (vicina) alla più grande dei Maronti;

9) Visita alle famose Fumarole di Sant’Angelo, dove l’acqua arriva dal mare con circa 100 gradi di temperatura.

10) Per gli amanti dello shopping, i deliziosi negozietti di Forio, Casamicciola Terme, Sant’Angelo.

Come arrivare

Arrivato a Napoli in aereo (Capodichino) o in treno (Stazione Centrale, Piazza Garibaldi) raggiungi il Molo Beverello (dall’aeroporto prendi il bus “alibus” o i taxi collettivi, sempre disponibili. costano entrambi 5 euro e non fanno fermate intermedie fino alla Stazione Centrale di piazza Garibaldi. Alla Stazione  prendi la metro linea 1 e scendi alla prima fermata, Municipio, e prosegui a piedi per 500 metri fino al molo) e prendi gli aliscafi o i traghetti per Ischia che sono molto frequenti. Valuta anche un taxi che ti porti direttamente al molo. Per gli orari dei traghetti TRAGHETTI ISCHIA, oppure TRAGHETTI UP.

l’insegnante

chi sono

Flavio Boffetti

Insegnante di Biodanza con oltre 30 anni di esperienza, allievo diretto del creatore della Biodanza. Fondatore e direttore della Scuola Rolando Toro di  Napoli,  nonché della scuola di Malaga in Spagna. H lavorato in molti paesi d’Europa, nonché negli Stati Uniti, Sud America e Sud Africa.

chi sono

Foto-scuola-di-Napoli-Giovanna-Benatti-Biodanza-Sociale-200X200-7KB

Il giardino della mortella

i parchi termali – il Negombo

La Villa è tutta per noi

ma i posti sono limitati, non tardare a prenotare il tuo!

RICHIEDI LE INFO TRAMITE IL FORM SOTTOSTANTE