Las tres caras del amor

/Las tres caras del amor
Las tres caras del amor 2022-07-01T17:12:30+00:00

Malaga, 1/3 Ottobre 2022

I TRE VOLTI DELL’AMORE

EROS, PHILIA, AGAPE

con Flavio Boffetti


Stage a numero limitato

Il tema

I Tre Volti dell’amore

l’Amore, con la A maiuscola, è un sentimento che ci attrae, ci sostiene e ci nutre. Forse è per questo che non possiamo proprio farne a meno….o non possiamo fare a meno di cercarlo.

E cos’è l’amore? quanti tipi di amore esistono? come riconoscere il sentimento che ci nutre e rende liberi da quello che al contrario ci limita e priva di energia?

Gli Antichi filosofi greci ne distinguevano almeno tre tipi (carnale, sentimentale e spirituale), ma forse sono persino di più, i volti dell’amore (l’amore per se stessi, l’amore per il divino, per il maestro, etc.).

Un incontro speciale – e unico nel suo genere – per parlare, sentire e vivere l’amore, nelle sue tante sfaccettature, per lasciarci nutrire dalla danze e dalle carezze, dall’emozione e dal sentimento.

Gli argomenti trattati

Con la vivencia nonché con scambi verbali, affronteremo questioni chiave come:

1. Quali sono le specificità dell’Amore?
2. Quali elementi essenziali deve possedere una relazione amorosa per essere definita tale?
3. Quali tipi di amore conosciamo?
4. Analisi dei tre tipi di amore della tradizione classica greca (Eros, Philia e Agape) e un accenno agli altri tipi da essa non contemplati;
5. Quali sono i lati ombra di una relazione amorosa che perde la sua essenza nutritiva?
6. Come riconoscere un’emozione fugace da un sentimento duraturo?
7. La componente affettiva (amnios) da quella erotica (fetiche) in una relazione di coppia
8. Relazione tra le componenti del triangolo dell’amore (Passione, Intimità e Impegno)
9. Le tre porte di accesso alla relazione amorosa.

L’insegnante

Flavio Boffetti

Insegnante di Biodanza da 25 anni, allievo diretto del creatore della Biodanza, fondatore e direttore della Scuola Rolando Toro di  Napoli, è tra gli insegnanti italiani più conosciuti all’estero per aver lavorato in molti paesi d’Europa, nonché negli Stati Uniti, Sud America e Sud Africa.

il luogo

Dove

A Cartama, in Spagna, a 25km dall’aeroporto di Malaga, poco più di due ore d’aereo dall’Italia, dove le temperature sono sempre miti anche in autunno e in inverno. Saremo ospiti di una “finca”, ossia di una proprietà ecologica (ecolodge) di campagna, facilmente raggiungibile dalla città ma allo stesso tempo immersa nella tranquillità della natura locale. Puoi vedere qui le immagini del luogo.

Come arrivare

Si tratta di raggiungere in volo l’aeroporto di Malaga (Spagna) e da li proseguire per soli 25 km fino a destinazione. Per il volo si consiglia Ryanair che pratica prezzi spesso molto economici. Per la tratta stradale….

Chiedi tutti i dettagli

informazioni

flavio.boffetti@spaziobiodanza.it – Cell. 347.7655315