gli Archetipi Zodiacali

/gli Archetipi Zodiacali
gli Archetipi Zodiacali 2018-02-19T17:09:42+00:00
1° Modulo – Napoli, 3/4/5 Marzo 2017
2° Modulo – Napoli, 31 Marzo e 1/2 Aprile 2017

gli Archetipi Zodiacali

Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia,
Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

con Carla Braglia

il tema

Mitologia – Simbologia stagionale e Archetipi dei simboli zodiacali

Da sempre l’uomo si è rivolto al cielo stellato per cercare di dare un senso alla propria vita.
Ciò che l’uomo sente in sé lo raffigura nell’immagine di un simbolo astrale e lo proietta in cielo, nelle costellazioni, nei pianeti, attribuendo loro funzioni e significati.
I simboli astrologici sono dunque proiezioni di immagini e miti interni all’uomo catapultati dall’inconscio verso il cielo, capaci di stimolare la realtà interiore dell’uomo fino nelle sue strutture più profonde.
I simboli e gli archetipi astrologici, quindi, ci consentono di raggiungere una maggior comprensione dei principi universali che agiscono dentro di noi.
Nel cerchio zodiacale tutti i Segni/Archetipi zodiacali sono in relazione e conseguentemente una parte di essi è dentro di noi.
Incontrando le caratteristiche più salienti di ogni Segno attraverso l’Archetipo corrispondente, dalle contraddizioni alle potenzialità, potremo comprendere come relazionarci al meglio con ognuno di loro.

1° Modulo: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine;

2° Modulo: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci;

Dove

Centro “No Mind”, Via San Filippo n. 8 bis, Napoli (Metro Mergellina, Cumana Vitt. Emanuele)

Orari

Venerdì ore 14:30 – 21:30;      Sabato ore 10:00 – 20:00;      Domenica ore 9:30 – 17:30

Alloggio e pasti

E’ possibile dormire presso il centro (contributo 10,00 euro), o nei numerosi B&B nelle vicinanze (chiedi l’elenco) o essere ospitati dai partecipanti locali. I pasti possono essere consumati insieme presso il centro (possiamo cucinare presso il centro e il market è a 50 metri).

Come arrivare

Ci troviamo in una zona molto servita di Napoli, in zona Mergellina-Riviera di Chiaia. Siamo a 5 minuti a piedi dalla stazione di Mergellina (è sia stazione ferroviaria che metropolitana), a 3 minuti a piedi dalla Cumana Vittorio Emanuele.

In Treno/Metropolitana
Arrivate alla stazione di Mergellina, che è sia stazione ferroviaria, sia di Metropolitana. Se arrivate in treno alla Stazione Centrale di Napoli, prendete la metropolitana direttamente da dentro la stazione e in quattro fermate siete arrivati a Mergellina. Usciti dalla Stazione di Mergellina salite a sinistra per circa 500 metri e vi trovate in piazza Arangio Ruiz, dalla cui piazza discende sulla destra via San Filippo.

Potete anche arrivare con la ferrovia “Cumana”, in tal caso scendete alla fermata di Viale Vittorio Emanuele, discendete a piedi per circa 300 metri e vi trovate nella piazza Arangio Ruiz dalla quale discende via San Filippo.

In auto

Seguite le indicazioni per Fuorigrotta, e arrivati nella grande Piazza San Nazzaro girate a sinistra subito a destra percorrendo via Giordano Bruno e quindi via Riviera di Chiaia e salite a sinistra in via San Filippo. Ecco qui la cartina

Carla Braglia

La prima insegnante di Biodanza italiana, fin dal 1993, formatasi presso la Scuola Europea di Biodanza in Svizzera. E’ abilitata a formare insegnanti nelle estensioni di “Biodanza e Arcani dei Tarocchi”, “Biodanza e archetipi zodiacali”, e “Biodanza e neo-sciamanesimo”.

Ogni Modulo costa 225,00 euro (200,00 euro se ci si iscrive entro il 15 gennaio 2017)

Informazioni

Flavio (Cell. 347.7655315) – flavio.boffetti@spaziobiodanza.it