Ischia 2013

Ischia 2013 2018-02-19T17:09:43+00:00

[dropcap2]Biodanza & Vacanza al mare![/dropcap2]
[divider]
dal 10 al 17 agosto 2013
Isola d’Ischia,  Forio

 

BIODANZA
BIODANZA ACQUATICA
BIODANZA E MASSAGGIO
DANZATEATROTERAPIA

 

la sostenibile leggerezza dell’essere

Con Flavio Boffetti e Riccardo Cazzulo

L’aria è il nostro respiro, rappresenta il sogno al quale noi aspiriamo, è l’istinto ad esplorare il non conosciuto, è la vita che ci anima. L’aria è la trascendenza che ognuno di noi ha nel petto, è l’incontro con se stesso, con l’altro, è librarsi nella vastità del cosmo.
Presi come siamo dalla pesantezza del quotidiano, dai doveri e dalle preoccupazioni, dal senso di oppressione che ci fa camminare con lo sguardo basso, facciamo fatica a rammentare e recuperare la levità e la leggerezza.
Sperimentare l’elemento Aria nella danza significa ritrovare equilibrio nelle funzioni e nelle possibilità sacrificate nel corso della nostra esistenza, significa vivere nel e col cuore.
L’Airone, simbolo delle Biodanza, rappresenta l’assenza di peso, la spinta all’elevazione, il volo esistenziale. Danzare l’Airone significa abbandonare il peso del quotidiano per scoprire nuove possibilità, per riscoprirsi capaci di spiccare “il volo del rinnovamento”, per guardare i problemi dall’alto con il giusto distacco. La sostenibile leggerezza dell’essere è un po’ riscattare il nostro lato lieve, fantasioso e anche frivolo senza il timore del giudizio dell’ambiente che ci circonda.

 

il luogo

Saremo ospiti in una bellissima casa colonica, Villa Spadara collocata all’interno di un vasto agrumeto sulle colline di Forìo di Ischia, a mt. 80 slm. Punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni, Villa Spadara offre la tranquillità di una delle zone più verdi dell’isola e la comodità di raggiungere in pochi minuti a piedi sia la spiaggia di S. Francesco sia il paese di Forio dove è possibile usufruire dei mezzi pubblici urbani. L’intera struttura si presenta simile ad un residence e il trattamento è di tipo alberghiero. A Villa Spadara troveremo ampi e freschi spazi per le attività oltre ad una meravigliosa terrazza di oltre mq. 200 con vista sul mare che useremo per danzare la sera, prima o dopo la cena. Avremo a disposizione un’ampia piscina d’acqua termale, a temperatura ambiente durante la giornata, e portata a 36° la sera in occasione delle sessioni di Biodanza Acquatica.

 

Sistemazioni e soggiorno

Dalla cena di Sabato 10 al pranzo di Sabato 17 Agosto 2013. Trattamento di tipo alberghiero con pensione completa. Sistemazione in camere singole, doppie e a più letti, tutte con bagno interno, dotate di lenzuola e asciugamani. Pulizia giornaliera delle stanze, cambio settimanale delle lenzuola e bisettimanale degli asciugamani, la struttura ci mette a disposizione un frigorifero.

Attività di gruppo

Uno o due incontri quotidiani di Biodanza al mattino e/o alla sera. Ci saranno delle sessioni di Biodanza Acquatica nella piscina termale nel giardino della villa, in orario notturno e quindi sotto il cielo stellato. Tanti momenti di relax e libertà (sole, mare, brevi escursioni a piedi, giro dell’isola in scooter a nolo, visita ai famosi e bellissimi centri termali dell’isola, il giardino botanico più importante d’Europa a poca distanza da noi, ecc.)
E’ prevista una giornata da dedicare totalmente al mare, con il giro attorno all’isola con una barca molto grande e confortevole, con ampi spazi sia all’ombra che al sole (gita facoltativa, costa circa 20,00 euro).

Prezzi

Il costo per persona è variabile a seconda della sistemazione scelta o disponibile al momento della prenotazione. Include la partecipazione a tutte le attività proposte e il trattamento di pensione completa (vino e caffé esclusi), dalla cena del sabato di arrivo al pranzo del sabato di partenza.
I prezzi per il trattamento di pensione completa sono:
– Camera singola, euro 780,00;
– Camera doppia, euro 660,00;
– Camera tripla, euro 630,00;
– Camera 4/5 posti letto, anche bilocali, euro 580,00.

 

Prenotazione

La prenotazione è da effettuarsi tramite email o telefono, e diventa definitiva solo con il versamento di 250,00 € a titolo di caparra, pertanto non restituibile, alle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT08E0306901404100000031024, presso Banca Intesa San Paolo, intestato a Riccardo Cazzulo.

 

Come arrivare

Arrivate a Napoli o a Pozzuoli e prendete il traghetto (costa meno, non richiede prenotazione se non avete automezzi, impiega un ora e mezza circa) oppure l’aliscafo (impiega 45 minuti, costa circa il doppio ed ha posti limitati). La compagnia Medmar offre un servizio prenotazioni online più efficiente ma costa di più (anche di molto in certi casi) rispetto alla compagnia Caremar.

Arrivati ad Ischia Porto:

In AUTOMOBILE: Da Ischia Porto seguire le indicazioni per Forio. Prima di arrivare al centro di Forio, in prossimità della località San Francesco, svoltare a sinistra nella piccola via Calosirto e dopo una leggera salita di circa mt. 300 sulla sinistra trovate l’ingresso del parcheggio di Villa Spadara

In MICROTAXI: Apecar attrezzati per trasporto di persone e bagagli disponibili in ogni punto dell’isola. Il tratto dal porto a Villa Spadara costa circa 20/25 euro, ma spesso i taxisti chiedono di più in alta stagione (trattate) che potete dividere anche in 5/7 persone (sono capienti!)

In AUTOBUS: Da Ischia Porto, Sepsa linea 1, 1/, CS scendere alla fermata S.Francesco e proseguire a piedi per via Calosirto (sono solo mt.300 ma sono in salita, se avete bagaglio pesante fate con molta calma!).

 

 

informazioni

[email_link email=”flavio.boffetti@spaziobiodanza.it”]flavio.boffetti@spaziobiodanza.it[/email_link]Cell. 347.7655315, Tel. 035.234072