Bio-Vacanza a Ischia

/Bio-Vacanza a Ischia
Bio-Vacanza a Ischia 2018-02-19T17:09:41+00:00

Forio d’Ischia, dal 31 luglio al 5 agosto 2017

Estasi d’Estate

Vacanza con Biodanza in una suggestiva casa colonica,
in posizione tranquilla e immersa in un vasto agrumeto sulle colline di Forio

BIODANZA nella panoramica terrazza che domina l’isola e il mare
BIONDANZA ACQUATICA NOTTURNA nella piscina termale della Villa.
BIODANZA e attività ricreative, anche in INGLESE, per BAMBINI

Villa Spadara a nostra completa disposizione,
Giro dell’isola con una barca tutta per noi,
Visite ai famosi e bellissimi parchi termali,
Visita al Celeberrimo Giardino Botanico della Mortella,
Biodanza nel cratere del Vulcano,
Relax al mare e in piscina;
Tanti nuovi amici da diversi paesi d’Europa.

con Flavio Boffetti e Marcelo Toro

e Stefania Castiglioni

(Biodanza e inglese per i bambini)

Dove

“Villa Spadara” a Forio d’Ischia, Via Calosirto 84, Tel. 081 986131 – 081 989584.

Saremo ospiti in una bellissima casa colonica, Villa Spadara, collocata all’interno di un vasto agrumeto sulle colline di Forio di Ischia, a mt. 80 slm. Punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni, Villa Spadara offre la tranquillità di una delle zone più verdi dell’isola e la comodità di raggiungere in pochi minuti a piedi sia la spiaggia di S. Francesco sia il paese di Forio dove è possibile usufruire dei mezzi pubblici urbani. L’intera struttura si presenta simile ad un residence e il trattamento è di tipo alberghiero. A Villa Spadara troveremo ampi e freschi spazi per le attività oltre ad una meravigliosa terrazza di oltre mq. 200 con vista sul mare che useremo per danzare la sera, prima o dopo la cena. Avremo a disposizione un’ampia piscina d’acqua termale, a temperatura ambiente durante la giornata, e portata a 36° la sera in occasione delle sessioni di Biodanza Acquatica. Tutto ad esclusiva disposizione del nostro gruppo.

Soggiorno

Dalla cena di Lunedì 31 luglio al pranzo di Sabato 5 Agosto 2017. Trattamento di tipo alberghiero con pensione completa. Sistemazione in camere singole, doppie e a più letti, tutte con bagno interno, dotate di lenzuola e asciugamani. Pulizia giornaliera delle stanze, cambio settimanale delle lenzuola e bisettimanale degli asciugamani, la struttura ci mette a disposizione un frigorifero.

Attività

Una o due sessioni di Biodanza e Biodanza acquatica al giorno, alternando giornate più intense (due sessioni) a giornate di maggior relax (una sessione). La Biodanza Acquatica, che vivremo nella piscina termale del giardino della villa, è in grado di regalare vivencias indimenticabili, in quanto all’aperto in orario serale, sotto il cielo stellato. Le sessioni di Biodanza saranno proposte la mattina o la sera al calar del sole, nella enorme terrazza della Villa, che domina dall’alto la vista sul mare e il sole che vi tramonta.
Tanti i 
momenti di svago e libertà , durante i quali ci potremo godere il sole, il mare, la piscina della Villa, brevi escursioni a piedi (consigliatissima quella sul Monte Epomeo dal quale si domina l’intera isola), il giro dell’isola in scooter a nolo, la visita ai famosi e bellissimi parchi termali dell’isola, lo straordinario giardino botanico della Mortella (il più importante d’Europa!). E’ prevista una giornata da dedicare totalmente al mare, con il giro attorno all’isola con una barca molto grande e confortevole, con ampi spazi sia all’ombra che al sole. Ovviamente ogni iniziativa sopra suggerita è facoltativa.

chi sono

Flavio Boffetti

Insegnante di Biodanza da 20 anni, allievo diretto del creatore della Biodanza, fondatore e direttore della Scuola Rolando Toro di  Napoli, è tra gli insegnanti italiani più conosciuti all’estero per aver lavorato in molti paesi d’Europa, nonchè negli Stati Uniti, Sud America e Sud Africa.
chi sono
chi sono

Marcelo Toro

Insegnante di Biodanza di terza generazione, già Direttore delle Scuole di Biodanza di Granada (Spagna) e Cape Town (Sudafrica), è un didatta di fama internazionale, che diffonde in tutto il mondo la Biodanza ideata dal nonno, Rolando Toro Araneda.
chi sono

Costo Hotel

Il Vitto e alloggio per i 6 giorni (5 notti) in trattamento di pensione completa – da corrispondersi interamente a Villa Spadara – è pari a complessive 350,00 euro, in camere a due o più letti; Per le pochissime camere singole, qualora disponibili, la Villa chiede un supplemento di 75,00 euro (15,00 euro al giorno);

Riduzione Bambini: fino a 3 anni non compiuti non pagano (purchè non occupino un posto letto). Da 3 ai 12 anni, riduzioni dal 20% al 50% (20% se in camera con un solo adulto, 30% se in camera a tre con due adulti, 50% se in camera a più letti con due adulti);

IMPORTANTE: Non essendoci differenze di prezzo tra le camere a due e quelle a più letti, si consiglia vivamente di prenotare quanto prima per vedersi assegnata la camera desiderata. Agli ultimi iscritti, probabilmemnte, rimarranno le camere con più di due letti.

L’iscrizione si perfezione inviando una caparra, non restituibile in caso di disdetta ma cedibile a terzi, alla struttura che ci ospita per riservare il proprio posto letto:

Bonifico bancario di euro 100,00, a favore di KELUAR s.r.l.
presso Banco Popolare, agenzia di via XX Settembre 44, Torino
IBAN    IT 40 G 05034 01000 000000118426
CAUSALE: Ischia 31.07.2017 COGNOME

Come arrivare

Arrivate a Napoli o a Pozzuoli e prendete il traghetto (costa meno, non richiede prenotazione se non avete automezzi, impiega un ora e mezza circa) oppure l’aliscafo (impiega 45 minuti, costa circa il doppio ed ha posti limitati). La compagnia Medmar offre un servizio prenotazioni online più efficiente ma costa di più (anche di molto in certi casi) rispetto alla compagnia Caremar. L’auto non serve, pertanto è sconsigliato portarla sull’isola.

Arrivati ad Ischia Porto:

In automobile: Da Ischia Porto seguire le indicazioni per Forio. Prima di arrivare al centro di Forio, in prossimità della località San Francesco, svoltare a sinistra nella piccola via Calosirto e dopo una leggera salita di circa mt. 300 sulla sinistra trovate l’ingresso del parcheggio di Villa Spadara

In taxi: Disponibili in ogni punto dell’isola. Il tratto da Ischia porto a Villa Spadara costa circa 25/30 euro, mentre dal porto di Forio è di circa 15,00 euro, ma spesso i tassisti chiedono di più in alta stagione (trattate). Vi consigliamo di condividere il viaggio in più persone, anche in 5/7 (sono capienti!).

In autobus: Da Ischia Porto, Sepsa linea 1, 1/, CS scendere alla fermata S.Francesco e proseguire a piedi per via Calosirto (sono solo mt.300 ma sono in salita, se avete bagaglio pesante fate con molta calma!).

Informazioni

Flavio (Cell. 347.7655315) – flavio.boffetti@spaziobiodanza.it