Isola di Procida (NA)
30 luglio – 3 Agosto 2024 // 17 – 21 Agosto 2024
Due diversi soggiorni, prima e dopo Ischia, da 4 notti ciascuno.
BIO-VACANZE SUL MARE A PROCIDA
BIODANZA IN UN ANTICO MONASTERO TRASFORMATO IN RAFFINATA VILLA SUL MARE
con Flavio Boffetti
Isola di Procida
il luogo
Ci troviamo sull’Isola di Procida, a Santa Margherita Vecchia, la Chiaiolella, a poca distanza da Punta della Palombara. Saremo ospiti una pregevole Villa privata di fronte al mare, circondata da vegetazione in una contesto di assoluta bellezza e privacy. Ci troviamo a circa 10 minuti a piedi dalla spiaggia pubblica.
Quando
Da Sabato 17 agosto, provenienti dal soggiorno di Villa Spadara, inizieremo alle ore 17:30 e concluderemo lo stage la sera di Martedì 20 agosto per lasciare la villa la mattina di mercoledì 21 agosto.
La nostra Villa
La Villa principale
La villa è nuovissima, completamente climatizzata, recentemente ristrutturata e tutta per noi. Le 8 camere sono graziose e molto curate, con materiali di grande gusto e qualità. Ogni stanza ha un proprio bagno interno. Ci sono camere doppie, anche ad uso singolo, e due camere quadruple ed inoltre possiamo usufruire di altre tre ville vicine.
Tre ville vicine
Nelle immediate vicinanze, raggiungibili a piedi, disponiamo di altre tre villette con 5, 4 e 3 posti letto ciascuna.
Attenzione! le camere sono pochissime per complessivi 26/27 posti letto, non tardare a prenotare la soluzione che desideri.
Cucina
La villa è in autogestione, ma con l’aiuto della nostra Rosa. Abbiamo a disposizione una nuovissima cucina di alto livello e di qualità professionale che useremo per cucinare insieme. Ciò ci consentirà di contenere i costi dei pasti. Non cucineremo individualmente ma ci organizziamo per farlo in gruppo, dividendoci equamente i compiti in modo che si presti il proprio aiuto in cucina per un solo giorno. Non serve saper cucinare, basta la volontà di dare il proprio contributo di lavoro quando è di turno il proprio gruppo, coordinati dalla nostra Rosa che è esperta di cucina per gruppi e sa cosa comprare e cosa fare. N.B. Rosa non è la nostra cuoca ma è colei che ci aiuta e coordina – sa dove mettere le mani in cucina, dove e come fare la spesa, come dosare gli ingredienti per un gruppo di 20 o piú persone – ma ogni partecipante è tenuto a dare il proprio contributo di lavoro, per un giorno soltanto!
Cosa facciamo
Biodanza, una o due sessioni ogni giorno, circa sei sessioni nell’arco dei 4 giorni di soggiorno. Alterneremo giornate con maggiore attività (due sessioni) per goderci la Biodanza, a giornate con una sessione al giorno, solitamente al calar del sole, per dedicare più tempio al relax e all’isola.
Vedi qui sotto alcuni suggerimenti su cosa potremmo fare nel tempo libero.
Cosa possiamo fare a Procida
1) Visita guidata dell’isola di Vivara: https://tickets.vivarariservanaturalestatale.it/ min 2 ore;
2) Giro dell’isola di Procida in barca, partenza dalla Chiaiolella circa 2,30 ora con 2 bagni;
3) Abbazia dell’Arcangelo S.Michele e vista dalla terrazza verso Napoli; a Terra Murata circa 1,30 ore
4) Piccolo Museo e Museo della Graziella Terra Murata (leggere il libro di Alfonso de Lamartine)
5) Ex prigione, ex palazzo dei Borboni a Terra Murata; ci possono essere mostre artistiche circa 1,30 ore;
6) Santa Margherita Nuova; a Terra Murata circa 20 minuti;
7) Corricella, il villaggio dei pescatori vicino a Terra Murata circa 1 ora;
8) Cristo velato circa 20 minuti;
9) Scendere a piedi da Terra Murata fino al porto principale di Procida, shopping circa 45 minuti
10) Giro in kayak intorno alla Chiaiolella, Vivara, ecc.
Come arrivare
l’insegnante
Flavio Boffetti
Insegnante di Biodanza con oltre 30 anni di esperienza, allievo diretto del creatore della Biodanza. Fondatore e direttore della Scuola Rolando Toro di Napoli, nonché della scuola di Malaga in Spagna. H lavorato in molti paesi d’Europa, nonché negli Stati Uniti, Sud America e Sud Africa.