Toscana

/Toscana
Toscana 2018-02-19T17:09:45+00:00

[dropcap2]Biodanza & Vacanza al mare![/dropcap2]
[divider]
dal 19 al 26 agosto 2012 – San Vincenzo (LI)
Parco Naturale di Rimigliano – Alta Maremma

 

BIODANZA
BIODANZA E MASSAGGIO
OLODRAMMA

 

a piedi nudi nel parco

Con Flavio Boffetti e Riccardo Cazzulo

La metafora che da il titolo a questo stage-vacanza ben si addice al contesto nel quale lo andremo a trascorrere. Il podere che dal grande prato all’interno del Parco di Rimigliano guarda verso il mare invita a togliersi le scarpe per una settimana fluendo in libertà tra le attività di gruppo proposte, il parco e la spiaggia. A livello simbolico camminare a piedi nudi significa riappropriarsi della propria spontaneità soffocata per buona parte dell’anno dai ritmi e le convenzioni delle città e della vita lavorativa e sociale. La spontaneità insieme alla creatività rappresentano la spinta verso l’adattamento al proprio ambiente di riferimento entro il quale ognuno di noi giorno dopo giorno crea il proprio vissuto esistenziale, il proprio modo di essere nel mondo. Questo mondo cambia in continuazione, non è mai lo stesso e gli alti livelli di complessità necessitano di continui atti creativi da parte di ognuno di noi al fine di coltivare il proprio benessere. La spontaneità rappresenta l’energia necessaria per dar vita all’azione creativa e si può contattare soltanto nel presente, non è possibile pensare di essere spontanei in un momento che non sia quello del qui è ora. La spontaneità per divenire il punto di partenza per la propria trasformazione ha bisogno di essere coltivata ed è ciò che vi proporremo in questo contesto di laboratorio-vacanza

 

…. DANZEREMO E CAMMINEREMO A PIEDI NUDI NEL PARCO….

Anche per quest’anno la BioVacanza vuole essere un appuntamento a forte contatto con la natura per goderne appieno le sue peculiarità ed in particolar modo la libertà intesa soprattutto come opportunità di vivere 7 giorni a piedi nudi, un costume e pochi abiti semplici, la libertà di lasciare l’auto o i mezzi pubblici alle spalle e muoversi nella natura a piedi per tutta la settimana. Una variegata natura sarà a portata di mano dalla mattina alla sera: gli alloggi, il ristorante, il bar, il grande prato, la terrazza in legno e ombreggiata per le attività, il bosco-pineta a ridosso della spiaggia, i tanti km di spiaggia selvaggia senza nessuno stabilimento con solo un chioschetto per uno spuntino o una bibita coi piedi nella calda sabbia, inoltre a non molta distanza esiste una zona di spiaggia dedicata al naturismo da sempre sinonimo di natura selvaggia e lontana dal turismo di massa.

 

il luogo

La struttura è all’interno del Parco Naturale di Rimigliano tra San Vincenzo e Piombino. 
Ci troviamo vicinissimi a Populonia e al bellissimo Golfo di Baratti. 
Il Podere è stato completamente ristrutturato nel 2001 pur mantenendo le caratteristiche originali.
 E’ posto di fronte al grande prato, al bosco e alla spiaggia ed è interamente riservato al gruppo di Biodanza.

 

il soggiorno

Alloggeremo in ampie camere triple e quadruple da circa 20/25 mq ciascuna, tutte dotate di bagno interno, le triple verranno assegnate in ordine di prenotazione. 
Inoltre sono disponibili due camere più adatte per eventuali coppie che verranno a loro riservate se richieste entro e non oltre il 15 di giugno.
E’ possibile usufruire del pranzo con servizio bar in spiaggia e nel Podere: piatti estivi a costo contenuto. La struttura ci mette a disposizione un frigorifero.

attività di gruppo

Un incontro quotidiano di Biodanza dalle 18.00 alle 20.30 circa. 
Due laboratori al mattino di Olodramma e Massaggio in gruppo.
 Proiezione notturna del film “A piedi nudi nel parco” in terrazza

Sono Previste:

UNA GIORNATA DA DEDICARE AD UNA GITA

ED UNA SERATA AL LAGO TERMALE DI VENTURINA

Prezzo

Sette giorni con trattamento di mezza pensione e lo stage: 620,00 euro a persona.

 

50,oo euro di sconto

A chi partecipa anche alla vacanza ad Ischia dal 6 al 13 agosto 2012

 

Prenotazione

Tramite email o telefono. Diventa definitiva soltanto con il versamento di una caparra di 200,00 euro, non restituibile, alle seguenti coordinate bancarie IBAN – IT08E0306901404100000031024 – Banca Intesa-Sanpaolo Intestato a Riccardo Cazzulo.

 

Come arrivare

Stazione FS: Chi arriva in treno può fare riferimento alle stazioni di San Vincenzo oppure Campiglia Marittima e accordarsi con l’organizzazione per un passaggio in auto fino al Podere.

 

Gli Insegnanti

Riccardo Cazzulo da molti anni propone stage-vacanza in svariate località d’Italia.
Insegnante didatta di Biodanza. Formatore in “Biodanza e Teatro Sociale”
Counselor e conduttore di gruppi a tecniche attive. 
Operatore di massaggio olistico..

Flavio Boffetti Insegnante didatta di Biodanza, direttore della Scuola di Napoli, da oltre 15 anni propone corsi in Lombardia dove vive e stages in svariate località d’Italia. Ha condotto Stages in Sud Africa, Sud America, Stati Uniti, e in molti paesi europei, soprattutto in Spagna dove insegna regolarmente.

 

 

informazioni

[email_link email=”flavio.boffetti@spaziobiodanza.it”]flavio.boffetti@spaziobiodanza.it[/email_link]Cell. 347.7655315, Tel. 035.234072