La Scuola Rolando Toro della Sicilia

/La Scuola Rolando Toro della Sicilia
La Scuola Rolando Toro della Sicilia 2018-02-19T17:09:42+00:00

Scuola di Biodanza della Sicilia

La Scuola di Biodanza® della Sicilia SRT- Rete IBF con sede a Tremestieri Etneo (CT), è diretta da Maria Di Stefano e Patrizia Barassi, ed ha come scopo la formazione di operatori di Biodanza® nel rigoroso rispetto della metodologia originale formulata da Rolando Toro, ideatore della Biodanza®.

Il programma formativo della Scuola si basa su di un accurato training nell’ambito “Vivençiale” e su una rigorosa formazione teorico-pratica riguardante gli effetti che gli esercizi e le attività producono sulla salute e lo stile di vita delle persone. Ogni ciclo di formazione dura tre anni e comprende la frequenza obbligatoria di un corso settimanale, la frequenza di 27 Stages formativi a cui si affiancano stage complementari, incontri di studio sulla metodologia, gruppi di studio e conferenze inerenti gli argomenti di Biodanza®.

Il percorso formativo si conclude, dopo i tre anni, con l’effettuazione di un tirocinio pratico della durata di circa un anno, supervisionato dalla direzione della Scuola e l’elaborazione di una tesi che verrà discussa davanti ad una commissione esaminatrice.

La formazione si propone di integrare l’apprendimento teorico e vivençiale, con lo sviluppo del potenziale affettivo dell’allievo.

Il conseguimento del titolo di operatore di Biodanza® consente la conduzione di gruppi, l’effettuazione di stages, la collaborazione in istituzioni educative, ospedaliere e di assistenza sociale. Conseguendo anche la specializzazione di Operatore Didatta, si può praticare in tutte le scuole di Biodanza® del mondo.

La Scuola di Formazione della Sicilia SRT – rete IBF è al suo primo Ciclo.

informazioni

info@scuolabiodanzasicilia.eu – Cell. 348.5410220