Luisa Recchia

//Luisa Recchia
Luisa Recchia 2018-02-19T17:09:50+00:00

Project Description

MILANO –

Luisa Recchia

insegnante di Biodanza, collaboratrice della scuola di Napoli

Facilitatrice IBF di biodanza titolata nella scuola di “Biodanza sistema Rolando Toro” di Napoli diretta dal maestro di danza e di vita Flavio Boffetti.

Organizzatrice e co-conduttrice dello Stage periodico e itinerante “Tango e Biodanza: maschile e femminile l’abbraccio danzante”.

Autrice del libro per le scuole medie “Il magico narrar della Terra”, ha lavorato a progetto nelle scuole elementari medie e superiori di Martina Franca, Locorotondo e Castellana Grotte su temi di scrittura creativa e educazione ambientale.

Architetta e cooperante internazionale in Ecuador dal 2002 al 2009, ha avuto l’onore di conoscere da vicino Uomini e Donne di Medicina che le hanno aperto il cuore sull’affascinante e essenziale mondo del Cammino Rosso. Dal 2006 circa cammina su questo cammino dietro la guida di Mama Andrea Atekokolli e di Oso En Piè  all’interno della fondazione del Fuoco Sacro di Itzatchilatlan. Dal 2012 è diventata Ricercatrice di Visione dietro la guida del Taita Ramon Angel in Sierra Espuña (Spagna) e di Mama Andrea a Monteverde (Costa Rica).

Appassionata al tema della consapevolezza femminile fin dal tempo del suo lavoro tra le comunità di donne afroecuatoriane a Esmeraldas, al suo ritorno in Italia è diventata curatrice

e traduttrice dell’edizione italiana del “Diario di Luna il Mio Sangue” di Mama Andrea Herrera, e dal 2015 è sul cammino dei ritiri di Luna con Mama Andrea oltre ad essere una ricercatrice delle 13 Lune.

Creatrice del progetto “Alle radici del Femminile” patrocinato da istituzioni pubbliche e private per l’empowerment delle donne tanto sul piano personale quanto su quello collettivo, lo ha inaugurato in puglia con il patrocinio del Comune di Alberobello e del Consultorio familiare diocesano con il primo ciclo di incontri “La Ruota delle Lune” nella primavera estate del 2016 ed è ora in procinto di diffonderlo in altre città di Italia.

Specializzazioni

  • Biodanza e il sentiero sacro dei Nativi Americani;
  • Biodanza e i Misteri della Mascolinità e Femminilità profondi;
  • Biodanza e Neociamanesimo;

Corso Settimanale

Milano

Biodanza in Cascina

ogni LUNEDI’, ore 20:30
presso Cascina Castellazzo, via per Castellazzo 16, Basiano (MI)
Presentazione gratuita: Lunedì 2 Ottobre 2016

informazioni

email: luisa.recchia@gmail.com – Cell. 393.6696654