Pasqua a Roma

/Pasqua a Roma
Pasqua a Roma 2020-02-08T07:12:44+00:00

Monterotondo (Roma) 10/13 Aprile 2020

PASQUA A ROMA

STAGE-VACANZA CON GIORNATA DEDICATA ALLA VISITA GUIDATA A ROMA

lo stage di Biodanza

OMAGGIO ALLA PRIMAVERA

RINASCITA, EROS E PASSIONE

con Flavio Boffetti

Omaggio alla Primavera

L’energia della Primavera è fantastica, e a Roma a metà aprile lo sarà ancor di più. Non sarà possibile ignorarne il fascino e la forza dirompente.

A primavera la natura è Fuoco, Vitalità e Rinascita.

Il seme irrompe alla vita facendosi strada tra la gelida zolla, indurita dal lunghi mesi invernali, grazie alla rinnovata forza generatrice che pulsa in lui e lo anima. L’uomo rinasce quando si fa trasportare dall’eros, dalla passione per ciò che ama, dalla passione per la vita.

Uno stage per rinascere con slancio e passione, per sentire l’energia possente e luminosa che anima la vita e pulsa in noi quando siamo positivi e colmi di passione. Quando amiamo.

Roma

il luogo dove staremo

Alloggeremo a Monterotondo, in posizione strategica per visitare Roma che dista solo 20 minuti di treno. Pertanto nello stesso luogo potremo danzare, dormire e mangiare, e Domenica in pochi minuti potremo raggiungere la grande città per la visita guidata.

Bed & Breakfast “Casa del Girasole”, a Monterotondo Loc. Torraccia, Via della Gavaccia, 91, 00015 Tel. 340.2500844 (Carla). Come arrivare: clicca qui

Quando

Iniziamo lo stage di Biodanza alle ore 17:30 di Venerdì 10, con una sessione di Biodanza di benvenuto prima della cena. Termineremo con la sessione del mattina e il pranzo delle ore 13:00 di Domenica 13 Aprile 2020. Sono quattro giorni (tre notti) di soggiorno, con la Domenica dedicata alla visita della città guidati da persona (Carlotta) esperta di Roma, e cinque sessioni di Biodanza.

Cosa facciamo

Cinque sessioni di Biodanza con relativi momenti di condivisione, così distribuite: una sessione Venerdì sera che aprirà lo stage alle ore 17:30, due sessioni il sabato, una sessione la Domenica al ritorno dalla gita a Roma, una sessione Lunedì mattina.

La visita guidata a Roma sarà curata da Carlotta, un’amica super esperta ed innamorata della sua città, che è già al lavoro per prepararci un programma su misura per una giornata di visita. A breve qui ogni dettaglio di ciò che visiteremo e vedremo insieme.

Alloggio e pasti

Abbiamo la possibilità di alloggiare nella stessa struttura dove faremo lo stage di biodanza, nelle confortevoli e curate camere del B&B, tutte dotate di bagno interno, e di usufruire della cucina di Carla e del suo Staff, che come sempre prepareranno del buon cibo per noi. Potremo dormire da Venerdì 10 a Domenica 12 aprile, ma è anche possibile prolungare il soggiorno previa prenotazione. I pasti previsti sono cinque, la cena di venerdì, i due pasti di sabato, la cena di Domenica (pranzeremo a Roma durante la visita) e il pranzo di Lunedì di pasquetta.

Gita a Roma

“Amo Roma, il suo cielo, i suoi pini, il suo rumore, la sua arte, la sua storia ed i suoi profumi. La amo da anni. Roma mi ha stregata e mi ha adottata, da lei mi sento amata per tutto il ‘bello’ che regala ai miei occhi, al mio cuore ed alle mie emozioni.
Spero, fra una nozione e l’altra, di riuscire a trasmettervi questa mia grande passione.
Sopra di noi ci sarà un cielo lapislazzulo e se siamo fortunati, al pomeriggio, coglieremo all’orizzonte un rosa ed un violetto che solo qui la natura regala.

La nostra giornata romana inizierà Domenica mattina, entro le 9,30 prenderemo a Monterotondo scalo il treno che in poco più di 20 minuti ci lascerà alla stazione di Roma Tiburtina. Lì con la metro raggiungeremo Piazzale Flaminio.
L’abbraccio di Piazza del Popolo ci darà il benvenuto, se possibile, celebrazioni pasquali permettendo), visiteremo l’interno della Chiesa di S. Maria del Popolo, una delle Chiese più antiche e ricche di Roma. Sarà il Caravaggio a raccontarsi ai nostri occhi con la sua conversione di S. Paolo e la Crocifissione di S. Pietro della Cappella Cerasi.
Proseguiremo lungo via del Corso la nostra passeggiata accompagnati dalle vetrine dello shopping, palazzi e chiese. Raggiungeremo Fontana di Trevi dove, il continuo fluire dell’Acqua vergine ( proveniente da un antico acquedotto) sarà una piacevole musica per le nostre orecchie, lì ammireremo la grandiosità di Oceano e del suo habitat ‘barocco’.
Pochi metri e toccherà ora ai nostri occhi contemplare la meraviglia del soffitto della chiesa di S. Ignazio. Una passeggiata tra i vicoli del rione Pigna ci condurrà alla Piazzetta della Rotonda davanti al meraviglioso Pantheon. L’atmosfera ‘divina’ si respirerà già davanti alla sua facciata ma solo all’interno saremo veramente avvolti da qualcosa di magico. Avrò con me un fiore per Raffaello, lì sepolto e celebrato poiché il 6 Aprile ricorre l’anniversario della sua morte.

Dopo esserci concessi una breve pausa per il pranzo riprenderemo la nostra passeggiata visitando Piazza Navona e la sua splendida fontana dei Quattro Fiumi, quest’ultima e la prospicente Chiesa di S. Agnese ci racconteranno di due famosi ‘nemici’ seicenteschi: Bernini e Borromini. A pochi passi, celebrazioni permettendo, ci regaleremo il Caravaggio della Cappella Contarelli di S. Luigi dei Francesi e quello della vicina Chiesa di S. Agostino con la splendida Madonna dei Pellegrini.
Sulla via del ritorno verso la Metropolitana ci lasceremo incantare da Piazza di Spagna e dalla maestosa scalinata di Trinità dei Monti.
Arriveremo a Roma Tiburtina e da lì riprenderemo il nostro treno per Monterotondo.
Forse un pò stanchi ma ricchissimi di ‘ bello.”

Carla

l’insegnante

chi sono

Flavio Boffetti

Insegnante di Biodanza da 20 anni, allievo diretto del creatore della Biodanza, fondatore e direttore della Scuola Rolando Toro di  Napoli, è tra gli insegnanti italiani più conosciuti all’estero per aver lavorato in molti paesi d’Europa, nonchè negli Stati Uniti, Sud America e Sud Africa.
chi sono

Foto-scuola-di-Napoli-Giovanna-Benatti-Biodanza-Sociale-200X200-7KB

Immagini di Roma

I posti nel B&B sono limitati, non tardare a prenotare il tuo!

RICHIEDI TUTTE LE INFO

Informazioni

Flavio 347.7655315 – flavio.boffetti@spaziobiodanza.it

Carla 340.2500844 (B&B Casa del Girasole)