Vacanze a ischia, comune di Panza, Agosto 2019

/Vacanze a ischia, comune di Panza, Agosto 2019
Vacanze a ischia, comune di Panza, Agosto 2019 2019-03-30T10:52:04+00:00

Biodanza & Natura

un angolo di paradiso sul mare, al riparo dal turismo di massa

RITORNO ALL’ESSENZIALE

Mentre il mondo cade a pezzi
Mi allontano dagli eccessi e dalle cattive abitudini
Tornerò all’origine
E torno a te, che sei per me l’essenziale

“Marco Mengoni – l’essenziale”

Comune di Panza (Ischia)

dal 3 al 10 Agosto 2019

L’UOMO SELVAGGIO

L’ESSENZIALE ATTRAVERSO GLI ELEMENTI NATURALI
Biodanza, Argilla, Pittura (eventualmente Massaggio)

con Flavio Boffetti

Comune di Panza (Ischia)

dal 10 al 17 Agosto 2019

IL CERCHIO DEGLI ARCHETIPI

L’ESSENZIALE ATTRAVERSO GLI ARCHETIPI
Risvegliare i Miti e gli Archetipi dentro di noi

con Flavio Boffetti

Un luogo speciale dove l’isola non c’è
perchè il nostro luogo è così appartato…
infatti, non lo si trova facilmente neppure cercandolo, non ci sono insegne all’ingresso o indicazioni stradali per raggiungerlo. Un luogo unico, magico e suggestivo, sospeso nel tempo e affacciato sul mare.
...che quando sei li, il resto dell'isola scompare
perchè da qui non si ode alcun rumore o disturbo urbano, solo i suoni della natura. Isolati nell'isola, nonostante sia pieno agosto, il luogo perfetto per vivere in intimità con noi stessi, con gli altri e l'ambiente circostante.
e attenzione, non è un posto per tutti
perché non ci sono i servizi e le comodità tipiche di un hotel, il mare si raggiunge con una scalinata di 300 metri scavata nella roccia, e perché cercheremo di usare il meno possibile il cellulare e ogni distrazione tecnologia che possa deturpare la magica atmosfera che ci avvolge.
il video de "l'uomo Selvaggio" dell'agosto 2018
nello stesso luogo che ci ospiterà per due settimane quest'anno.

L'Uomo Selvaggio

Non si tratta dell'uomo rude privo di sensibilità, al contrario. L'uomo ritorna selvaggio quando sa spogliarsi delle proprie sovrastrutture urbane e liberarsi dalle barriere create degli eccessi di civilizzazione, dalla dipendenza dalla tecnologia, dall'alienazione di ritmi di vita innaturali.

Essere Selvaggi significa tornare ad essere LIBERI, riappropriarsi della propria natura umana. Per questo non potevamo scegliere un luogo di vacanza qualsiasi, ma proprio un posto ancora naturale e isolato, quasi selvaggio, come il nostro, dove la natura la fa ancora da padrone e il resto dell'isola, del mondo, scompare.

E' per liberare il nostro Uomo Selvaggio e sviluppare l'innata creatività che lo contraddistingue, ci avvarremo di BIODANZA, dei ritmi dettati dalla NATURA di un luogo sospeso nel tempo e nella spazio, ci doneremo MASSAGGI, conosceremo l'ARGILLA sul corpo e la plasmeremo con le nostre mani, per dare forma al nostro inconscio e alla nostra CREATIVITA', e allo stesso modo useremo i COLORI e la PITTURA.

Il Cerchio degli Archetipi

Risvegliare i nostri potenziali attraverso danze evocate dalle energie primordiali degli archetipi, mirabilmente descritti prima da C.G. Jung e poi J. Campbell, che si rivelano in special modo attraverso la lettura di racconti mitologici, leggende e fiabe.

Il cammino archetipico è il percorso di vita che ci porta ad incontrare le forze originarie che abitano l'intera umanità, aiutandoci a riconoscerle, a viverle e ad apprenderne gli insegnamenti, affinché diventino alleate nella realizzazione del nostro progetto di vita, per divenire realmente artefici della nostra esistenza.

Che si tratti delle figure della mitologia greca (Afrodite, Demetra, Ermes, Dioniso, ecc.) o gli archetipi classici meglio descritti dalla Pearson (l'amante, il creatore, il mago, il folle ecc.) si tratta di attivare dentro di noi energie inconsce innate, per attivarne le qualità positive ed onorarne la presenza nella nostra vita, vivendole o, ancor più efficacemente, danzandole.

Cosa Faremo

BIODANZA - Il percorso di Biodanza (circa 10 sessioni nell'arco della settimana), alternando giornate con una più intensa attività (due sessioni di biodanza al giorno), ad altre con maggior relax e tempo libero (una sessione al giorno). Ci godremo il mare che sta proprio sotto di noi, raggiungibile con una scalinata scavata tra le rocce, il relax nel giardino piantumato, le 2 piscine termali.

inoltre, le seguenti gite (facoltative) che potrebbero avere un costo.

MONTE EPOMEO - Mezza giornata la potremo dedicare alla salita al monte Epomeo (un'ora di cammino circa, anche meno per chi vuole evitare certi tratti) dal quale si domina tutta l'isola con una fantastica vista dell'intera isola a 360°;
BARCA - Una giornata intera la trascorreremo interamente in mare, facendo il completo giro dell'isola e sostando due ore nel comune di Sant'Angelo, tra i più rinomati dell'isola
PARCHI TERMALI - Una giornata la dedicheremo ad uno dei famosissimi parchi termali dell'isola, il Negombo o il Poseidon, quest'ultimo raggiungibile a piedi dalla nostra Villa.
LA MORTELLA - Il giardino botanico di fama internazionale, tra i più belli al mondo, con viali, con pianti di ogni genere, anche tropicali, sentieri d'acqua, e un museo al suo interno. www.lamortella.org

Un'oasi di Pace tutta per noi

Sole, Mare e ambiente naturale.

per vivere Biodanza con tanti nuovi amici.

Alcune Camere

Ogni camera gode di affaccio sul mare

Le stanze sono semplici ma tutte ampie e comode (non esistono camerate a più letti), ognuna dotata del proprio bagno interno. Ampia disponibilità di camere doppie e di doppie ad uso singolo.

Richiedi i prezzi e le disponibilità di entrambe le settimane

vedi anche la 3° settimana a Forio d'Ischia

17 - 24 Agosto a Forio

Informazioni

flavio.boffetti@spaziobiodanza.it - 347.7655315