il Viaggio

/il Viaggio
il Viaggio 2018-02-19T17:09:41+00:00

Bari, 29/30 aprile 2017

IL VIAGGIO

Cercatore, Amante, Distruttore, Creatore

il secondo stage della trilogia de “il cammino dell’Eroe”

con Flavio Boffetti e Rosalba Losito

il tema

Il “Cammino dell’Eroe” è un percorso di autoconoscenza e crescita personale elaborato da Flavio Boffetti, ispirandosi all’opera della psicologa C. J. Pearson, agli studi sull’inconscio collettivo di C. G. Jung, la psicologia archetipica di J. Hilman, e utilizzando degli strumenti classici del sistema Biodanza del prof. Rolando Toro Araneda.

Stage II: Il Viaggio

Il Viaggio archetipico, che ha avuto inizio con la strutturazione dell’Io, entro in una seconda fase in cui la finalità è sperimentazione, l’esplorazione e la conoscenza, per trovare nella vita ciò  che desideriamo. Le domande a cui sovente dobbiamo dare risposta sono quelle che permettono di conoscere se stessi: “Chi sono?“, “A cosa voglio dedicare la mia vita?“, “Dove voglio vivere?“, “con chi?“. Quando sentiamo il desiderio di conoscere il senso della nostra vita, quando aspiriamo ad incontrare il nostro destino, quando siamo pronti ad entrare in contatto con ciò che non conosciamo, inizia il Viaggio.

Quando riusciamo a staccarci del conosciuto ed esplorare il mistero nei suoi vari aspetti, iniziamo a cercare qualcosa di ineffabile e ad aspirare a qualcosa che ci trascende (Cercatore), impariamo ad instaurare relazioni d’amore (Amante), impariamo a liberarci da quello che non ci serve più, distruggere le vecchie strutture e lasciare andare (Distruttore) e impariamo a creare quello che veramente vogliamo (Creatore).

Dove

A Bari, presso il centro “Nuovo Aleph”, Via Postiglione n.14/E

Orari

        Sabato: ore 14:30 – 21:00                               Domenica: ore 10:00 – 18:00

Alloggio e pasti

Chi viene da fuori troverà ospitalità presso i biodanzanti baresi o può scegliere uno dei numerosi B&B nelle vicinanze (20,00/25,00 euro a notte). La domenica pranzeremo insieme in palestra, condividendo cose buone che porteremo da casa o acquisteremo nelle vicinanze (a due passi c’è un forno e un market).

Come arrivare

Ci troviamo nel centro di Bari, a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

In Treno
Arrivato alla stazione di Bari Centrale, esci dal sottopasso di via Capruzzi, gira a sinistra e prosegui lungo via G. Re David sino all’incrocio con via Postiglione a 200 mt vicino all’Uffiio Postale c’è il NuovoAleph. Circa 15 minuti a piedi.

In auto
Autostrada uscita Bari Nord, prosegui sulla tangenziale Brindisi Lecce, e esci a Mungivacca/San Pasquale. Prosegui su via Amendola verso il centro città. Dopo circa 1 km. svoltare a sinistra su via Postiglione.
Da Lecce: SS 16 verso Bari quindi uscita Mungivacca/San Pasquale

chi sono

Flavio Boffetti

Insegnante di Biodanza da 20 anni, allievo diretto del creatore della Biodanza, fondatore e direttore della Scuola Rolando Toro di  Napoli, è tra gli insegnanti italiani più conosciuti all’estero per aver lavorato in molti paesi d’Europa, nonchè negli Stati Uniti, Sud America e Sud Africa.
chi sono
chi sono

Rosalba Losito

Insegnante di Biodanza da 15 anni, è stata la prima a portare la Biodanza in Puglia nel 1996. Ha collaborato e condotto stages in diverse Scuole di Formazione (Bari, Roma, Adriatico) e facilitato corsi settimanali in Puglia ed Emilia Romagna, attualmente a Bari.
chi sono

SCONTO per gli allievi in formazione e per chi compie l’intero percorso della trilogia.

Informazioni

Flavio (Cell. 347.7655315) – flavio.boffetti@spaziobiodanza.it

Rosalba (Cell. 331.5981766) – rosalba.losito@gmail.com