Il cammino dell’eroe – IL RITORNO

/Il cammino dell’eroe – IL RITORNO
Il cammino dell’eroe – IL RITORNO 2019-09-06T08:51:41+00:00

Monterotondo (Roma), 19/20 ottobre 2019

IL RITORNO DELL’EROE

IL SOVRANO, IL MAGO, IL SAGGIO E IL FOLLE

con Flavio Boffetti

Il tema

Il “Cammino dell’Eroe” è un percorso di auto-conoscenza e crescita personale elaborato da Flavio Boffetti, ispirandosi all’opera della psicologa C. J. Pearson e Joseph Campbell, agli studi sull’inconscio collettivo di C. G. Jung, la psicologia archetipica di J. Hillman, e utilizzando degli strumenti classici del sistema Biodanza del prof. Rolando Toro Araneda.

il Ritorno è l’ultima tappa del viaggio, la scoperta del proprio vero Sè, il raggiungimento della meta, del senso reale della propria identità. Siamo ritornati finalmente a casa, più ricchi e consapevoli di prima.
Quando torniamo dal viaggio ci scopriamo i Sovrani del nostro regno e il regno continuerà a rinnovarsi quando entrerà in azione il Mago attraverso il risanamento e la trasformazione di noi stessi. L’accettazione di noi stessi passa per il Saggio che aiuta a liberaci dalle illusioni, e con il Folle impariamo a vivere gioiosamente l’attimo presente senza preoccuparci del domani.

il luogo

Bed & Breakfast “Casa del Girasole”, a Monterotondo Loc. Torraccia
Tel. 340.2500844 (Carla). Come arrivare: clicca qui

Quando

Dalle ore 14:30 di Sabato 19, alle ore 17:00 di Domenica 20 ottobre 2019. Prenotando è possibile arrivare al B&B il giorno precedente o prolungare il soggiorno.

Cosa facciamo

Due sessioni di danza e relativa teoria nonché condivisione al giorno, sul tema “IL CAMMINO DELL’EROE” viaggio esistenziale attraverso gli archetipi classici. In particolare tratteremo i 4 archetipi che rappresentano IL RITORNO al proprio regno. IL SOVRANO (potere supremo, responsabilità, competenza), IL MAGO (trasformazione della realtà, potere personale), IL SAGGIO (saggezza, scoperta della verità, distacco), IL FOLLE (gioia e liberazione).

Alloggio e pasti

Abbiamo la possibilità di alloggiare nelle confortevoli e curate camere del B&B, tutte dotate di bagno interno, e di usufruire della cucina di Carla, che preparerà del buon cibo per noi, sia la cena di sabato sia il pranzo di domenica, ad un prezzo contenuto. Il B&B nel quale danziamo dispone di 3 camere triple e una camera quadrupla (13 posti letto) e altri 9 posti letto sono disponibili in un secondo B&B nelle adiacenze, a pochi metri di distanza.

I posti disponibili per lo stage e nel B&B sono molto limitati

l’insegnante

chi sono

Flavio Boffetti

Insegnante di Biodanza da oltre 20 anni, allievo diretto del creatore della Biodanza, fondatore e direttore della Scuola Rolando Toro di  Napoli, è tra gli insegnanti italiani più conosciuti all’estero per aver lavorato in molti paesi d’Europa, nonchè negli Stati Uniti, Sud America e Sud Africa.

chi sono

Foto-scuola-di-Napoli-Giovanna-Benatti-Biodanza-Sociale-200X200-7KB

Informazioni

Flavio 347.7655315 – flavio.boffetti@spaziobiodanza.it

Carla 340.2500844 (B&B Casa del Girasole)