Cos’è la Biodanza

/, Blog, ebook/Cos’è la Biodanza

Cos’è la Biodanza

Biodanza è un sistema che favorisce lo sviluppo armonioso e integrato delle potenzialità umane (Vitalità, Sessualità, Creatività, Affettività e Trascendenza) attraverso esercizi generati dall’insieme musica-emozione-movimento (Vivencia).

All’interno di un gruppo di partecipanti ognuno viene portato alternativamente a lavorare su se stesso e sul rapporto con l’altro attraverso una serie di esercizi individuali, in coppia e in gruppo, secondo una precisa metodologia, elaborata nel corso di quasi cinquant’anni di pratica, fondata su di una rigorosa impostazione psicologica e antropologica.

Biodanza non è una terapia, non è una corrente religiosa o spirituale, non è una moda New Age.

E’ una pratica, quindi è innanzitutto un’esperienza da vivere con tutti i propri sensi coinvolti e partecipi; Biodanza propone la ricerca di una gestualità naturale che scaturisca dal movimento e dall’espressione più sincera dell’individuo. Insegna a muoversi, ad entrare in contatto con se stessi e con gli altri in maniera più sensibile, a provare gioia, allegria e piacere di vivere, a sentire la vita piuttosto che pensarla.

maggiori dettagli sull’ebook gratuito: scaricalo qui

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
By | 2018-02-19T17:09:48+00:00 giugno 28th, 2012|Biodanza, Blog, ebook|Commenti disabilitati su Cos’è la Biodanza

About the Author: