Scuola di Tenerife

Scuola di Tenerife

Ho realizzato questo sito pensandolo come una “casa” che possa con il tempo ospitare non soltanto i miei articoli e i miei corsi di biodanza, ma anche uno “Spazio”, SpazioBiodanza appunto, da dedicare agli amici, agli studenti e ai colleghi di Biodanza, per rinforzare la rete di solidarietà e il legame d’amicizia che mi lega a tanti, per ringraziarli uno per uno per quanto mi hanno dato e per quanto sto ancora ricevendo perchè lo sento vivo in me. Un spazio per dire grazie di aver condiviso un pezzo di cammino insieme.

Inizio con il dedicare alcune righe a due cari amici: Walter Orellana, argentino, e l’italianissima Elisa Canti, direttori della Scuola Rolando Toro di Tenerife. La loro storia personale cammina di pari passo con quella professionale in quanto sono compagni nel lavoro e nella vita, che li ha fatti conoscere proprio durante un seminario di Biodanza, e fu colpo di fulmine!
Da allora sono una coppia inseparabile e rappresentano per me un bellissimo esempio di coppia “ecologica”, capace di unire armoniosamente la relazione amorosa al lavoro e ad un personale stile di vita.

Vivono a Tenerife ma sono da anni impegnati in una minuziosa opera di diffusione della Biodanza in tutte le isole Canarie, con frequenti spostamenti da un’isola all’altra dell’arcipelago. Di recente si stanno dedicando anche al rafforzamento della Scuola di Gran Canaria, per dare continuità alla proposta formativa in collaborazione con Margarita Karger.

Vi consiglio di andarli a trovare e di partecipare ad uno stage delle due Scuole perché non ho alcun dubbio sul fatto che vi troverete assolutamente bene. Le isole hanno veramente un clima fantastico (è primavera tutto l’anno!) e la gente è molto aperta e cordiale in generale, figuratevi “quelli” di Biodanza!. A tutti gli stages che ho avuto l’onore di condurre la partecipazione è sempre stata numerosa, profonda ed appassionata.

Un caloroso abbraccio a Walter ad Elisa e a tutti gli amici canari!

Walter Orellana e Elisa Canti – Escuela de Tenerife

By | 2018-02-19T17:09:49+00:00 aprile 20th, 2012|Biodanza, Biodanza in Europa, Biodanza nel Mondo, Blog, Scuola di Formazione|Commenti disabilitati su Scuola di Tenerife

About the Author: