Esercizi e Musica

/, Blog, Formazione, Musica/Esercizi e Musica

Esercizi e Musica

Gli esercizi e la musica in Bioanza

La musica in Biodanza ha la funzione di aiutare le emozioni ad esprimersi attraverso i nostri movimenti più spontanei e naturali.

Non si tratta di un semplice accompagnamento sonoro ma di una precisa stimolazione delle emozioni, e con esse delle nostre funzioni esistenziali innate, attraverso l’irresistibile coinvolgimento musicale
Tutte le musiche usate in Biodanza sono il frutto di un’accuratissima ricerca di semantica musicale, che ha permesso di selezionare brani tratti da molti tra i generi esistenti: dal jazz ai ritmi afro e latini, dalla musica classica a quella etnica, fusion e pop.


Gli esercizi (vivencias) proposti, che si svolgono sempre nel contesto del gruppo, sono spiegati dall’insegnante (in Biodanza, facilitatore), favoriti dalla musica, e sono sempre accompagnati da un esempio espressivo e da precise motivazioni esistenziali circa l’esperienza che si viene invitati a vivere.


Nessun esercizio è obbligatorio, nulla è imposto, tutto è favorito e facilitato affinché il partecipante possa trovare la sua modalità di vivere autenticamente la coinvolgente ed ineffabile esperienza della vivencia.

By | 2018-02-19T17:09:49+00:00 aprile 11th, 2012|Biodanza, Blog, Formazione, Musica|Commenti disabilitati su Esercizi e Musica

About the Author: