Il Giardino del Nonno – Sant’Angelo di Ischia

Biodanza & Vacanza sul Mare

Un giardino fiorito affacciato sulla spiaggia dei Maronti nell’esclusiva cornice di Sant’Angelo.

https://www.ilgiardinodelnonno.it

il costo

I costi restano i soliti, non hanno subito variazioni:

BIODANZA: 240,00 euro a settimana (+9,60 cassa previdenza, + 2,00 euro bollo = 251,60 in fattura), pagabili anche dilazionati (scontato a 220,00 euro se preferisci pagare in contanti e 200,00 euro se partecipiti a più settimane); Consiste in circa 9 sessioni di Biodanza nell’arco della settimana.

IL GIARDINO DEL NONNO: costi a persona, per il trattamento di mezza pensione (notte, colazione e cena), in camera Doppia/Tripla.

Camera Standard: 70,00 euro al giorno, ossia 490,00 euro a persona a settimana in camera doppia/tripla. Le camere standard sono dotate di bagno in camera, Tv, aria condizionata, terrazzino privato.

Camera Superior vista mare: 85 euro al giorno, ossia 595,00 euro a persona a settimana in camera doppia/tripla; Le camere superior oltre a quanto sopra hanno in più la vista mare e il frigobar.

iscrizioni

Versamento di una caparra (non restituibile in caso di disdetta) a “il Giardino del Nonno”, il saldo sul posto ad inizio soggiorno:

….

Importo: 150,00 euro. Causale: basta specificare la settimana scelta (7/14 – 14/21 – 21/28 agosto)

N:B “Il Giardino del Nonno” è un hotel di categoria superiore rispetto alle sistemazioni che siamo soliti usare ad Ischia e ci sta praticando delle tariffe scontate rispetto ai loro standard (a partire da 90,00 euro). Si trova nel comune più esclusivo di Ischia (Sant’Angelo) in zona pedonale (non circolano auto ma solo pedoni e le mini-auto elettriche degli hotel), proprio sopra i Maronti, la spiaggia più bella e ampia dell’isola, che possiamo raggiungere a 5 minuti a piedi.  Abbiamo ottenuto questi prezzi in virtù di un sconto di gruppo e della tariffa più economica concordata con Villa Lina.

        Con molta fatica ho ottenuto solo 6 camere standard e 5 Superior, tutte da due/tre posti letto. Per questa ragione non è possibile avere camere singole.

i temi delle tre settimane

dal 7 al 14 Agosto 2021

GLI ARCHETIPI DELLO ZODIACO

Le forze della natura e i simboli dello zodiaco.

con Flavio Boffetti

dal 14 al 21 Agosto 2021

LA MAPPA DEI DESIDERI

Danziamo e celebriamo i nostri desideri

con Flavio Boffetti

dal 21 al 28 Agosto 2021

IL CONTATTO SACRO

Dalla carezza al massaggio

con Flavio Boffetti

A Sant’Angelo, nel comune più esclusivo di Ischia, a pochi passi dalla spiaggia dei Maronti.
Ecco alcune immagini del luogo che ci ospita.

Sala dove danzeremo al coperto

Veranda all’aperto

Camera tipo “Standard”

Camera “Superior” con vista mare

Dove

“il Giardino del Nonno”, Via Fondolillo 9, Sant’Angelo, isola d’Ischia.

Tel. +39 081 999833 (Centralino)
Tel. +39 6680908 (Anna)

Quando

Il pomeriggio del sabato di arrivo è dedicato alla sistemazione nelle camere. Pertanto la prima sessione di Biodanza di benvenuto è prevista per lo stesso giorno alle ore 18:00.

La mattina del sabato di partenza, se l’orario di partenza della maggioranza delle partecipanti lo consente, ci sarà un breve incontro di condivisione e saluti.

Cosa faremo

BIODANZA – circa 9 sessioni di Biodanza nell’arco della settimana (tutte le sere + alcune mattine) alternando giornate con una più intensa attività (due sessioni di biodanza al giorno), ad altre con maggior relax e tempo libero (una sessione al giorno). Ci godremo il mare, e la spiaggia dei Maronti che sta proprio sotto di noi, raggiungibile in pochissimi minuti a piedi.

inoltre, le seguenti gite (facoltative) che hanno un costo a sè.
MONTE EPOMEO – Mezza giornata la potremo dedicare alla salita al monte Epomeo (un’ora di cammino circa, anche meno per chi vuole evitare certi tratti) dal quale si domina tutta l’isola con una fanstastica vista dell’intera isola a 360°;
BARCA – Una giornata intera la trascorreremo interamente in mare, facendo il completo giro dell’isola e sostando due ore nel comune di Sant’Angelo, tra i più rinomati dell’isola
PARCHI TERMALI – Una giornata la dedicheremo ad uno dei famossissimi parchi termali dell’isola, il Negombo o il Poseidon, quest’ultimo raggiungibile a piedi dalla nostra Villa.
LA MORTELLA – Il giardino botanico di fama internazionale, tra i più belli al mondo, con viali, con pianti di ogni genere, anche tropicali, sentieri d’acqua, e un museo al suo interno. www.lamortella.org

la Sistemazione

LE CAMERE – La sistemazione è molto comoda, in camere ampie camere a due o tre posti letto (non ci sono camere singole), tutte dotate di con bagno interno, televisore, aria condizionata. Le superior hanno anche il frigobar e la vista mare. E’ incluso il riassetto e la pulizia giornaliera delle camere.

Camera Standard: Tutte dotate di bagno in camera, Tv, aria condizionata, terrazzino privato.

Camera Superior: Oltre a quanto sopra hanno in più la vista mare e il frigobar.

        N.B.: Abbiamo a disposizione solamente 6 camere Standard e 5 Superior a due o tre letti, per un massimo di 23/24 partecipanti a settimana. Per questa ragione non è possibile avere camere doppie o triple ad uso singolo.

Come arrivare

AGENZIA DI TRANSFER (soluzione consigliata)

Offrono un servizio completo, dalla Stazione o dall’aeroporto di Napoli alla Villa. E’ la soluzione più comoda e non costa più del fai da te se viaggi da solo o in due. Pensano a tutto loro, anche al facchinaggio delle valigie.

Sia che arrivi a Napoli in treno (Stazione Centrale) o in aereo (Capodichino), le agenzie di transfer sono una buona soluzione. Offrono un servizio completo ad un prezzo pari o leggermente superiore a quello che otterresti con il fai da te, togliendoti però dallo stress di acquistare il biglietto del traghetto, la contrattazione dei due taxi a tratta, nonché il facchinaggio delle valigie.
– “O sole mio“: euro 40,00 a tratta a persona, per almeno due persone, mentre da soli 70,00 euro a tratta. Anche se si viaggia soli, riescono spesso ad abbinarvi ad altri turisti, per ridurre il costo applicando la tariffa di coppia. Francesco 3334255560 – Ester 3274429529 https://www.ischia-transfer.it/

FAI DA TE

In Auto (Sconsigliato)
Sull’isola l’auto non serve, e tra l’altro Sant’Angelo è isola pedonale,. Tuttavia se vieni sull’isola in auto, sappi che i traghetti in grado di trasportarla partono da Pozzuoli (più economico) oppure Napoli Porto di Calata di Massa, e le compagnie marittime più economiche per traghettarla sono Caremar e Gesture, mentre la Medmar è la più cara. Entrambe le nostre ville hanno un parcheggio per l’auto all’interno della proprietà

Arriva a Napoli in Treno o Aereo e prosegui con il fai da te (si risparmia poco e solo se si è in gruppo).
Con il fai da te si riesce a risparmiare al massimo 5/10 euro a tratta, a patto che si viaggi in almeno 3 o 4 persone, mentre se si viaggia da soli o in due il costo è pari alle agenzie di transfer, con in più il disturbo di dover fare tutto da soli (acquisto biglietti traghetto, contrattazione tassisti, trasporto valigie).

– Tratta Napoli (da stazione ferroviaria o da aeroporto) al porto per Ischia (Napoli o Pozzuoli) 25/30 euro fino a 4 persone (oltre le 4 persone aggiungere 2,00 euro a persona)
– Imbarcazione: Traghetto (consigliato) circa 12,00 euro. Parte da Napoli Calata di Massa o da Pozzuoli, non serve prenotazione, impiega circa 90 minuti da Napoli e 60 minuti da pozzuoli; I traghetti Caremar sono decisamente più convenienti dei traghetti Medmar. Aliscafo costa circa il doppio del traghetto ma impiega metà tempo, parte da Napoli Beverello, i posti sono numerati per cui potrebbe essere utile la prenotazione in alta stagione.
– Tratta da Ischia Porto a il “Giardino del Nonno”: 35/40 euro fino a 4 persone (oltre le 4 persone aggiungere 2,00 euro a persona);

I prezzi di cui sopra sono stati forniti da due tassisti ischitani con i quali abbiamo già lavorato gli scorsi anni. Anch’essi possono occupare di fornire un servizio completo, da Napoli a al Giardino del Nonno, o semplici trasferimenti sull’isola. ANTONIO cell. 328 974 8997 – LUIGI Cell. 339 617 5177 (ogni tassista è autonomo).

Giardino Botanico “La Mortella”

I famosi Parchi Termali di Ischia

Informazioni

flavio.boffetti@spaziobiodanza.it – 347.7655315

 

By | 2021-07-16T19:31:23+00:00 luglio 16th, 2021|Blog|Commenti disabilitati su

About the Author: